ROMA
Tennis: Sinner verso Wimbledon 'sarà importante iniziare bene'
(ANSA) - ROMA, 22 GIU - "Sarà importante iniziare bene". In
attesa di scendere in campo nel corso dell'esibizione del
Giorgio Armani Tennis Classic all'Hurlingham Club di Londra, e
una settimana dal via di Wimbledon, terzo Slam della stagione in
cui proverà a difendere il titolo lì vinto un anno fa, Jannik
Sinner ha concesso un'intervista a Vogue nel corso della quale
ha raccontato le sue ultime settimane e le emozioni che stanno
scandendo la sua marcia di avvicinamento a SW19. "Qui si
percepiscono davvero la storia e il prestigio di giocare - ha
sottolineato Sinner riferendosi all'Aeltc - Tutto ciò che ruota
attorno al torneo è diverso rispetto agli altri eventi ed è
l'unico grande appuntamento che abbiamo su questa superficie.
Quindi è molto bello essere di nuovo qui e condividere questo
momento con la mia squadra".
Nessun dubbio sul prestigio e l'unicità del torneo così come
nessun dubbio su quale sia il mindset con cui il numero uno del
mondo si stia avvicinando all'evento: "Affronto la situazione
nello stesso modo. Dico sempre che non difendiamo, ma cerchiamo
di andare a prenderci le cose, e spero che riusciremo a farlo -
ha ancora riflettuto il campione in carica del torneo - So che è
un torneo lungo. Il modo in cui inizierò sarà molto importante.
Non ho giocato nessuna partita sull'erba, quindi la prima
partita — o le prime partite — saranno difficili. Ma se riuscirò
a superarle, so che la fiducia sull'erba potrà tornare, insieme
alle buone sensazioni. Al momento stiamo solo cercando di
trovare un buon ritmo sull'erba, poi vedremo come andrà il
torneo". (ANSA).
© Riproduzione Riservata


