LE NEWS
Tg Prealpina: aggrediti a sprangate
Due uomini fuori dalla stazione di Ferno. Giallo su responsabili. In studio Luigi Crespi
Il notiziario di Prealpina di apre con la misteriosa aggressione alle cinque del mattino, domenica 29 dicembre, alla stazione ferroviaria di Ferno. Due uomini presi a sprangate da un gruppo di quattro persone. Indagano i carabinieri.
Clima primaverile in questi ultimi giorni dell’anno a Varese. Anche la poca neve caduta al Campo dei Fiori si è quasi tutta sciolta. E la montagna varesina, in questa ultima domenica del 2025, è stata presa d’assalto.
Troppo inquinamento acustico sulla Sp1 nel tratto di Buguggiate. E così la Provincia di Varese ha commissionato uno studio per ridurlo. Il nuovo anno porterà le contromisure.
Mattinata di incidenti a Varese che hanno coinvolto donne anziane al volante. In via Filzi, una 77enne, ha perso il controllo della sua auto dopo essere stata urtata da un’altra vettura che usciva da via Chiesa. La sua auto è finita contro un cancello. E in viale Belforte, una donna di 79 anni, è finita con la sua Mini Cooper contro un albero. Ha riportato ferite non gravi.
Un passeggero insolito questa mattina lungo la linea Porto Ceresio – Milano. Un cervo infatti correva sui binari col treno alle spalle che suonava all’ingresso della stazione di Induno Olona. La scena ha destato sbigottimento. L’animale è poi saltato sulla banchina e si è allontanato.
Busto Arsizio: in attesa del progetto di riqualificazione dell’area della stazione Nord, volontari al lavoro per togliere i rifiuti
Sport, hockey su ghiaccio: i Mastini hanno sconfitto il Dobbiaco alla Acinque Ice Arena. Pubblico delle grandi occasioni: tutto esaurito.
Da Pasquale Martinoli le anticipazioni delle notizie che troverete sulla Prealpina di lunedì 29 dicembre.
In studio Luigi Crespi
© Riproduzione Riservata


