LE NEWS
Tg Prealpina: caccia a Del Grande, il giallo di Angera
L’autore della strage di Cadrezzate sarebbe nel Varesotto. In studio Pasquale Martinoli
Il notiziario di Prealpina si apre con la caccia a Elia Del Grande, l’autore della strage di Cadrezzate che è fuggito dalla casa lavoro di Castelfranco Emilia, nel Modenese. Le attenzioni si sono concentrate sulla provincia di Varese, dove ci sarebbero segnalazioni di avvistamenti ad Angera.
Incidente stradale nelle prime ore di oggi, lunedì 3 novembre, a Cuveglio: un uomo è rimasto gravemente ferito dopo essere stato investito da un’auto mentre andava al lavoro in bicicletta.
La provincia di Varese è nona in Italia per le denunce di furti in abitazione. Sono stati 418 ogni 100.00 abitanti, in totale 33.084. Questo emerge dal report del ministero sui reati appunto denunciati, report anticipato dal Sole 24 ore. Per quanto riguarda il tasso di criminalità la provincia di Varese è al 29esimo posto nella graduatoria nazionale.
È stato un anno intenso, all’Università dell’Insubria, il primo con Maria Pierro nel ruolo di rettrice. Il bilancio e le basi gettate per il futuro.
A Castelveccana per l’esercitazione del Soccorso Alpino: è stato simulato un incidente nei pressi della Cascata della Froda.
Due giornate dedicate alla prevenzione sabato 8 e domenica 9 novembre, in piazza Monte Grappa a Varese. Saranno effettuati screening gratuiti con visite senologiche ed eventuali mammografie grazie alla collaborazione tra Senologia al Centro e Lilt.
Sport, basket: Varese sconfitta anche a Venezia. E domani sarà già turno infrasettimanale di campionato: a Masnago è in arrivo la Virtus.
Da Marco Croci le anticipazioni delle notizie che troverete domani, martedì 4 novembre, sulla Prealpina in edicola e sui supporti digitali.
In studio Pasquale Martinoli.
© Riproduzione Riservata


