LE NOTIZIE
Tg Prealpina: capannone per la droga, un arresto e due denunce
In manette un 39enne e due denunciati a piede libero. Intanto, dopo l’inchiesta di Malnate torna alla ribalta il dramma del consumo di stupefacenti. In studio Luigi Crespi
Il Tg di Prealpina si apre questa sera, giovedì 23 ottobre, con l’arresto di un 39enne della provincia di Varese al termine di un’operazione della Polizia di Stato. Trovati una coltivazione di marijuana in un capannone di Cadrezzate con Osmate, una pistola con la matricola abrasa e droga di vario genere. Denunciate a piede libero anche altre due persone.
E rimaniamo in tema di droga e criminalità. In questi giorni vi abbiamo raccontato dell’operazione della Polizia di Stato “Note Stonate”, frutto di un’inchiesta partita da Malnate. Proprio questa operazione ha portato alla luce inquietanti intrecci con il mondo della musica e portato nuovamente alla ribalta un dramma molto più esteso di quanto possa apparire. La riflessione di Luca Spriano.
Andiamo ora nel Milanese perché i carabinieri hanno eseguito tre fermi in relazione a due rapine che avevano visto vittime un turista americano e un imprenditore: a entrambi erano stati strappati orologi di lusso del valore superiore a 100mila euro ciascuno.
Medio Oriente. La tregua tra Israele e Hamas non ferma la crisi umanitaria nella Striscia di Gaza. L’intervista a Niccolò Parrino, varesino, responsabile della logistica per Emergency, che si trova proprio nella Striscia a supporto delle attività dell’associazione fondata da Gino Strada. Sulla Prealpina di domani due pagine di approfondimento con il suo racconto.
Conto alla rovescia per l’edizione 2025 della Varese City Run, l’evento podistico che si terrà domenica nella Città Giardino.
Sabato e domenica Busto Arsizio ospiterà Kustom Road, il grande evento dedicato alla cultura old school. A MalpensaFiere spazio alla mostra di auto e moto d’epoca con protagoniste le mitiche Harley Davidson. L’intervista a Raffaele De Nicola, presidente del Moto Club SS33 Sempione.
In studio Luigi Crespi
© Riproduzione Riservata


