LE NEWS
Tg Prealpina: folla in strada per la Palestina
Manifestazione nel centro di Varese. A Saronno occupata la stazione. In studio Fabio Pellaco
Il notiziario di Prealpina si apre con la grande manifestazione, questa mattinata, venerdì 3 ottobre, nel centro di Varese, in segno di solidarietà alla Palestina.
E le iniziative pro Palestina sono state poderose anche in altri centri della provincia di Varese. Ieri sera a Busto Arsizio e Saronno sono state occupate, rispettivamente, la stazione delle Ferrovie dello Stato e quella di Saronno Centro. Sui binari di quest’ultima sono tornate questa mattina centinaia di persone, soprattutto studenti, per poi convergere davanti al municipio.
Varese, riflettori puntati su piazza Repubblica dove regna ancora il degrado. E dal condominio di via Ravasi 1, arriva l’allarme per lo spaccio di droga.
Varese: nell’udienza in Corte d’assise per il delitto di Casbeno – che vede imputato l’ex avvocato Marco Manfrinati accusato del tentato omicidio dell’ex moglie e dell’omicidio del padre di lei - è stato il giorno degli psichiatri che hanno esaminato l’imputato prima e dopo i fatti.
Gorla Maggiore rimarrà senza l’ufficio postale per sei mesi: la notizia è giunta improvvisa, il Comune non era stato avvisato.
Conto alla rovescia per l’edizione 2025 della Tre Valli Varesine in programma martedì 7 ottobre con partenza da Busto Arsizio e arrivo a Varese. Ufficiale la presenza del campione del mondo Pogacar, rinuncia da parte del Team Israel.
Basket: domenica il debutto in campionato della Openjobmetis sul parquet di Sassari. Coach Ioannis Kastritis dovrà fare a meno del centro Renfro, ex di turno, infortunato.
Da Pasquale Martinoli le anticipazioni delle notizie che troverete domani sulla Prealpina in edicola e sui supporti digitali.
In studio Fabio Pellaco.
© Riproduzione Riservata