LE NOTIZIE
Tg Prealpina: noleggia il Suv e guida a scrocco per due anni
Dal 2023 era sparito nel nulla, tradito dall’assicurazione. Apprensione per le condizioni del bimbo di tre anni caduto in piscina a Omegna. In studio Fabio Péllaco
Il Tg di Prealpina si apre questa sera, domenica 24 agosto, con la vicenda di un automobilista che per due anni è andato in giro per Gallarate con un Suv preso a noleggio e mai riconsegnato, facendo molta attenzione a non transitare sotto le telecamere che sorvegliano la città. A tradirlo è stato il mancato pagamento dell’assicurazione, scoperto dagli agenti della Polizia locale.
Sono ancora ore di grande apprensione per il bambino di tre anni di nazionalità moldava che nel pomeriggio di ieri è caduto nella piscina di un bed & breakfast di Omegna.
Una nuova perturbazione ha attraversato il Varesotto tra la notte e la mattinata di oggi. La zona più colpita è stata quella del Gallaratese con i vigili del fuoco intervenuti per soccorrere alcune persone bloccate dall’acqua che ha allagato i sottopassi e per rimuovere le piante cadute sulla strada. Ma le previsioni vedono già dalle prossime ore un ritorno al tempo soleggiato e asciuto anche se le temperature rimarranno stazionarie. La tendenza vede una nuova possibile fase perturbata più intensa tra mercoledì sera e venerdì mattina.
Rifiuti, danni e inciviltà alla stazione di Gavirate. Il Comune sta cercando una soluzione con Ferrovienord, ma intanto monta lo scontento per le condizioni di una delle porte di ingresso della città.
A Legnano la comunità islamica ha animato il pomeriggio in piazza Mercato dove circa 300 persone si sono ritrovate per concludere la commemorazione – iniziata domenica scorsa – che celebra il quarantesimo giorno dopo il martirio del nipote del profeta Maometto.
Giovani e politica, due mondi che negli ultimi tempi sembrano sempre più lontani. Non a Barasso dove il sindaco Lorenzo Di Renzo Scolari aveva 23 anni nel 2021, quando è stato eletto. L’intervista è stata l’occasione per parlare proprio di politica e nuove generazioni.
Continuiamo a parlare di giovani, ma con una storia di sport che parte da Varese. Il liceo nella Città Giardino, una laurea in criminologia in Inghilterra, poi il trasferimento in Thailandia per inseguire il sogno del Muay thai e lì è diventata campionessa. Parliamo della 25enne Titti Galparoli.
Basket. Si è rinnovato ieri l’appuntamento con l’ascesa al Sacro Monte per l’Openjobmetis. Tanto affetto dai tifosi, selfie e autografi.
In studio Fabio Péllaco
© Riproduzione Riservata