LE NEWS
Tg prealpina: scontro frontale, un morto
L’incidente a Taino. Vittima un uomo di 67 anni. In studio Pasquale Martinoli
Il notiziario di prealpina si apre con la tragedia avvenuta questo pomeriggio a Taino: un uomo di 67 anni ha perso la vita nello scontro frontale tra la sua moto e un’auto. E un grave incidente anche a Varese: scontro tra monopattino e bus; il 37enne che era alla guida del veicolo elettrico è stato portato in codice rosso in ospedale. Nuovo assalto - il secondo in pochi giorni - alla Rotonda, il centro ristorativo e commerciale alle porte di Saronno. I ladri hanno scassinato la porta: è scattato l’allarme e si sono dati alla fuga.
Questa mattina alle Ville Ponti di Varese, la festa per il 173 anni di fondazione della Polizia di Stato. Il questore, Carlo Mazza: «Reati in leggero aumento, ma siamo sempre più presenti sul territorio».
Trecentocinquanta orologi di lusso sequestrati nel 2016 a un viaggiatore giapponese, fermato a Domodossola sul treno diretto a Parigi, saranno battuti all’asta. Valore complessivo di oltre un milione di euro.
La storia di Ylenia Auricchio, infermiera di 30 anni di Gallarate, che dopo essere andata a lavorare in Svizzera ha deciso di tornare in Italia, Pronto soccorso del Sant'Antonio Abate.
«Varese è in condizioni di degrado». Duro attacco di Roberto Puricelli, capogruppo in Consiglio comunale di “Per una Grande Varese”, al sindaco di centrosinistra, Davide Galimberti.
cUna scelta dettata da vari fattori.
Pierfrancesco Diliberto, in arte Pif, ospite questa mattina al liceo Crespi di Busto Arsizio, insieme all’ex presidente del Senato, Pietro Grasso: hanno parlato di legalità.
Basket, sabato Varese in campo a Napoli. Luis Scola rassicura sulla continuità del progetto societario.
Da Giulia Milani le anticipazioni delle notizie che troverete domani, venerdì 1 aprile, sulla Prealpina in edicola e sui supporti digitali.
In studio Pasquale Martinoli
© Riproduzione Riservata