IL CASO
Tovaglieri denunciata, solidarietà dalla Lega di Busto
Dal Carroccio vicinanza all'eurodeputata accusata di discriminazione razziale

«La sezione della Lega di Busto Arsizio esprime la propria solidarietà all’europarlamentare Isabella Tovaglieri, denunciata per diffamazione a mezzo stampa e per propaganda e istigazione a delinquere per motivi di discriminazione razziale, etnica e religiosa in un procedimento partito dalla denuncia di un cittadino straniero residente in Italia». Inizia così la nota firmata dal segretario della sezione della Lega di Busto Arsizio Alessandro Albani.
«Ringrazio il nostro segretario provinciale Andrea Cassani - prosegue - che ha espresso in un video la sua vicinanza all’eurodeputata bustocca, la quale, ne siamo certi, uscirà a testa alta da questa vicenda montata ad arte per chiudere la bocca alla Lega sul pericolo di islamizzazione dei nostri territori. Noi non ci fermeremo e continueremo a sostenere a gran voce che chi viene in Italia debba rispettare le nostre regole, le nostre tradizioni e i nostri costumi invece che imporre i propri».
Infine, un auspicio in vista della chiamata alle urne: «Ci auguriamo - conclude Albani - che dal 10 giugno in Europa ci sia una maggioranza diversa, meno ideologica e più pragmatica, capace di gestire anche il fenomeno migratorio in modo più lungimirante, lontano dal buonismo delle sinistre e più attento alle istanze di sicurezza dei cittadini».
© Riproduzione Riservata