LE INDAGINI
Tragedia sulle piste di sci. Omicidio colposo
La procura ha aperta un’inchiesta sulla morte di Filippo Allorio. Al vaglio possibili negligenze o mancanze in materia di sicurezza

La procura di Vercelli ha aperto un’inchiesta sulla morte di Filippo Allorio, lo sciatore 15enne di Invorio deceduto all’ospedale di Novara per le lesioni subite in una caduta sulle piste del comprensorio di Alagna Valsesia.
L’ipotesi di reato è di omicidio colposo. I pubblici ministeri indagano per risalire a eventuali responsabilità sull’incidente, avvenuto sulla pista di rientro, classificata rossa, da Pianalunga ad Alagna. Al vaglio degli inquirenti possibili negligenze o mancanze dal punto di vista della sicurezza.
Al momento non è stato comunicato se ci sono indagati o se le indagini sono a carico di ignoti. Non è esclusa una perizia sul luogo dell’incidente, mentre è probabile che verrà disposta l’autopsia sul corpo del 15enne deceduto.
Oggi, lunedì 20 dicembre, al Collegio “Don Giovanni Bosco” di Borgamero stop alle lezioni per lasciare spazio a momenti di riflessione e preghiera in ricordo di Filippo.
© Riproduzione Riservata