LA TRAGEDIA
Travolto dalla ruspa: 54enne morto sul lavoro
La vittima dell’incidente a Massino Visconti è Giacomo Maimonte. Era impegnato nella ristrutturazione di una villa

Un altro incidente mortale sul lavoro. Stavolta a perdere la vita sulle alture di Massino Visconti è stato un uomo che stava conducendo una ruspa: Giacomo Maimonte, 54 anni di Arona, ma originario della Sicilia, è stato travolto dall’escavatore che stava manovrando. La tragedia si è verificata in via Ronchetti, una strada poco sopra al centro storico di Massino che termina con una salita molto ripida.
LA DINAMICA
L’uomo stava lavorando in un cantiere per conto di una impresa edile di Arona per un importante lavoro di recupero e ristrutturazione di una villa vista lago sulle alture del Vergante. Per cause ancora da chiarire, improvvisamente il mezzo si è rovesciato e ha schiacciato l’operaio, gettato contro un muro di contenimento dell’abitazione.
TENTATIVI DI SOCCORSO
Inutili i soccorsi dell’ambulanza del 118, per l’operaio non c’era più niente da fare: è spirato poco dopo il terribile impatto. Sul luogo dell’incidente sono giunti anche i vigili del fuoco e i carabinieri della stazione di Lesa e della compagnia di Arona, quindi i tecnici dello Spresal, il Servizio di prevenzione e sicurezza sugli ambienti di lavoro dell’Asl di Novara. Il cantiere è stato parzialmente posto sotto sequestro da parte della Procura di Verbania che indaga sulla dinamica dei fatti.
© Riproduzione Riservata