IN MANETTE
Tredici furti in case: arrestati due albanesi
Sceglievano abitazioni dove avrebbero trovato oggetti di lusso. I colpi nelle province di Varese, Como e Monza Brianza. Indagine della Mobile di Milano
Anche grazie alla segnalazione sui Social di un furto avvenuto a Como, la squadra mobile di Milano ha identificato e arrestato due ladri albanesi di 42 e 45 anni ritenuti responsabili di almeno 13 furti in abitazione commessi fra febbraio e marzo in provincia di Varese, Como e Monza Brianza.
Grazie appunto alla segnalazione sui social, infatti, la squadra mobile è riuscita a rintracciare in provincia di Milano un’auto utilizzata per i colpi. Da lì con pedinamenti, attività tecnica, analisi di tabulati telefonici e di varchi autostradali gli investigatori sono risaliti a 13 colpi effettuati dai due.
I ladri, secondo la polizia, avevano una sorta di protocollo collaudato, con l’individuazione delle case da svaligiare dove potevano trovare orologi preziosi e borse di marchi del lusso, come Chanel e Hermès, una programmazione accurata dei colpi con uno dei due che faceva da palo, con l’uso di auto rubate e targhe clonate.
© Riproduzione Riservata


