IN TRIBUNALE
Bazar della droga in casa, patteggia 4 anni e 4 mesi
Durante un controllo di carabinieri e polizia locale, il 45enne aveva cercato di disfarsi dello stupefacente e poi di scappare dalla finestra

Ha patteggiato una pena di quattro anni e quattro mesi di reclusione, oltre a 22.000 euro di multa, il 45enne italiano arrestato lo scorso 4 luglio dai carabinieri che gli hanno trovato in casa, a Lavena Ponte Tresa, quasi due etti di cocaina, oltre mezzo chilo di marijuana e 43 grammi di hashish. La sentenza è stata letta oggi – martedì 29 luglio – in Tribunale a Varese dal giudice Rossana Basile.
I militari erano entrati nella sua abitazione insieme con la polizia locale, per un controllo anagrafico e catastale, ma alla vista dei carabinieri lui aveva tentato di disfarsi di parte della droga, buttandola dalla finestra; e sempre dalla finestra aveva poi cercato di fuggire, ma era stato bloccato e quindi condotto in caserma. La successiva perquisizione domiciliare aveva portato alla scoperta dell’ingente quantità di droga, oltre che di una pistola scacciacani con caricatore e 150 munizioni. Da quel giorno l’uomo, che ha numerosi precedenti, è ancora in carcere ai Miogni di Varese.
© Riproduzione Riservata