FAUCI SPALANCATE
Il molosso è vecchio stampo: ladri in fuga
Costretti dal cane a una rapidissima ritirata strategica

Il cane di famiglia ha fatto il suo dovere: protagonista di questa vicenda, infatti, un giovane esemplare di molosso, che ha fatto scappare i ladri che stavano cercando di entrare in un’abitazione.
È accaduto a metà pomeriggio (orario, pare, preferito da chi ruba) di mercoledì 11 dicembre, con i padroni di casa che si trovavano nell’alloggio. Hanno udito rumori sospetti provenire dalla porta di ingresso, fuori c’era qualcuno che stava cercando di aprirla senza le chiavi e il cane è stato il primo ad accorrere. Ha subito fatto scappare i malintenzionati, un paio di persone che, accortesi della presenza dell’animale, si sono allontanate in tutta fretta, facendo perdere le tracce.
Il fatto è accaduto in via Monte Grappa, alla periferia del paese. È stato dato l’allarme, ma i «topi d’appartamento» non sono stati più trovati. Si tratta delle stesse persone che ultimamente hanno già messo a segno alcuni furti nella zona? È una delle ipotesi sulle quali stanno cercando di compiere approfondimenti le forze dell’ordine. In realtà la famiglia che ha rischiato di trovarsi i ladri in casa non ha potuto fornire molti elementi: l’intervento del cane è infatti stato così tempestivo che i malintenzionati sono scappati tanto rapidamente che nessuno è riuscito a vederli.
© Riproduzione Riservata