DOVE ANDARE?
Piovono appuntamenti tra nuvole e sole
Ponte dell’1 Maggio all'insegna della variabilità ma anche con tante manifestazioni per svagarsi

Piovono appuntamenti e occasioni di svago tra nuvole e sole. Le previsioni del Centro geofisico prealpino per il lungo ponte dell’1 Maggio sono all'insegna delle nuvole con possibilità di piogge forti da domani, domenica 29 aprile. Ma le occasioni di svago non mancano.
Per chi cerca occasioni di divertimento, oltre all’ombrello, si consiglia di leggere la selezione degli appuntamenti principali di questo lungo ponte festivo, proprio fino all'1 Maggio, realizzata dalla redazione di Lombardia Oggi.
Sabato 28 aprile
VARESE
CALOGERO MARRONE Alle 10.30 in via Marrone 1 inaugurazione del murale dedicato a Calogero Marrone nell’ambito delle celebrazioni del 25 Aprile. L’opera è stata realizzata dagli studenti dell’Istituto Issis Newton di Varese e alla cerimonia parteciperà anche una rappresentanza proveniente da Favara, paese natale di Marrone.
GLASS EMOTION BRIDGE La passerella sospesa ideata da Roberto Torsellini per la Varese Design Week e installata in piazza Podestà rimane fino al 13 maggio a scopo solidale. All’ingresso, infatti, sarà richiesto un piccolo contributo da destinare a quattro associazioni del territorio: Giacomo Ascoli, Il Circolo della Bontà, Corpo volontari di Protezione civile Nucleo mobile di pronto intervento, Associazione On di Max Laudadio. Orari: da lunedì a giovedì 15-20, venerdì sino alle 22, sabato dalle 11 alle 22, domenica dalle 11 alle 20.
FRANCO MATTICCHIO L’illustratore varesino di origini istriane, notoriamente schivo, è protagonista di una mostra curata da Eileen Ghiggini e Mario Chiodetti: «A bruciapelo» si inaugura oggi alle 17.30 alla Galleria Ghiggini, via Albuzzi 17. Fino al 26 maggio da martedì a sabato ore 10-12.30 e 16-19, info 0332.284025.
MONKS AL BATTISTERO La milanese Monica Sgrò (1973) espone una collezione di dieci anni di lavoro basati sulla ricerca di una figura dal forte impatto spirituale chiamata i Monks: al centro di questa ricerca figure archetipiche protagoniste dell’indagine tra sacro, individuo e collettività. La mostra, a cura di Carla Tocchetti, è al Battistero di Velate fino al 29 aprile con l’artista sempre presente e i seguenti orari: oggi ore 10-18, domenica 29 aprile 10-17.
MARCELLO MORANDINI «Siamo forma, siamo colore» è la mostra dell’importante artista e designer al Punto sull’Arte, viale Sant’Antonio 59/61, fino al 5 maggio da martedì a sabato 10-13 e 15-19, 0332.320990.
WALTER BROGGINI Un workshop sui linguaggi teatrali per una pedagogia creativa dell’infanzia è in programma con il famoso burattinaio dalle 9.30 alle 16 al Teatro Openjobmetis, info e prenotazioni 338.7547484.
BRUNORI SOLD OUT Arriva al teatro Openjobmetis il concerto che avrebbe dovuto tenersi l’1 marzo ma è stato rinviato per motivi tecnici. Biglietti esauriti da tempo per il bravo cantautore che ha «rubato» il nome dell’azienda di famiglia.
L’ORGANO DI CASBENO Emanuele Vianelli, organista titolare del Duomo di Milano e docente al Liceo musicale «Malipiero» di Varese, è protagonista dell’ultimo dei tre «Concerti per l’organo di Casbeno». Nella chiesa parrocchiale di Casbeno, ore 21, ingresso a offerta libera.
SPEAKEASY La stagione «Speakeasy» di Karakorum Teatro ospita «Un alt(r)o Everest», una produzione Atir Teatro di Ringhiera, di e con Mattia Fabris e Jacopo Maria Bicocchi. Al Teatro Yak (ex Piramide delle Bustecche), piazza De Salvo 6, ore 21, 12/8 euro, aperitivo con Edubar dalle 19.30 a 5 euro.
LOST & FOUND Lost & Found è un duo dedito da più di 10 anni al collezionismo di 45 giri rari e originali di musica black anni 50 e 60, dallo ska della Jamaica al r&b di New Orleans, fino al soul di Chicago e Detroit, due ragazzi che inseguono il sogno dei vecchi SoundSystem di Kingston e Londra. Dalle ore 21.30 al Twiggy, ingresso libero.
RUGBY Rugby Varese Music Challenge parte seconda: torna il concorso per le band emergenti della provincia e non solo che desiderano suonare alla prossima Festa del rugby. Dalle ore 21 alle Cabtine Coopuf, ingresso libero.
ARCISATE
ARCISATE IN FIABA Un tuffo nel Medioevo tra antichi mestieri, combattimenti tra cavalieri, esibizioni di falconeria, musica e spettacoli di fuoco. Il parco Lagozza ospita oggi e domenica 29 la quarta edizione della rassegna il cui tema è «La leggenda del cuore di drago». Oggi ore 18-21.30, domenica 29 aprile ore 10-21.30; www.arcisatecultura.it oppure 339.6055148.
BESOZZO
ORE D’AMORE La brillante commedia «Ore d’amore», scritta da Rosario Lisma per Nicola Stravalaci e Debora Zuin, è un viaggio esilarante e sofferto sul senso ridicolo della resistenza in amore. Ripercorre otto ore in ottanta minuti, otto scene della notte di una coppia che scoppia. Al teatro Duse, via Duse 12, ore 21, 12/6 euro, info e prenotazioni da Musical Box, 0332.770479.
BIANDRONNO
CONCERTO JAZZ Con Giusy Consoli ed Enrico Salvato dalle 16.30 a Villa Borghi per «Incontri di primavera»; ingresso libero.
BUSTO ARSIZIO
HINTERLAND Nell’ambito di «Lavorare stanca» concerto-esplorazione poetica delle nostre periferie con Giorgio Fontana (scrittore, Premio Campiello nel 2014 con «Morte di un uomo felice») e Matteo Pirola (musicista, già membro dei Morfeo Crolla e dei Naif); propongono reading musicati e brani strumentali. Al circolo Gagarin, ore 21.30, ingresso con tessera Arci.
CARDANO AL CAMPO
DEVIGLI La cantautrice Maria Devigli presenta il suo terzo album «Tempus fugit» alle ore 21 al circolo Quarto Stato di via Vittorio Veneto 3, ingresso libero.
LES JEUNES Les Jeunes Chanteurs de Coulommiers, i giovani cantori di Coulommiers, replicano il concerto di venerdì a Castiglione Olona. L’appuntamento è alle 20.30 nella chiesa di Sant’Anastasio Martire, ingresso libero.
CARNAGO
CARNAGO IRISH FESTIVAL L’azienda agricola Cogo ospita la terza edizione del «Carnago Irish Festival» organizzato dalla Pro loco. La giornata si apre alle 15 con un concerto dei Siegel Senones con le loro cornamuse e tamburi coinvolgeranno tutti nelle danze (anche domenica dalle 14.30), tra le animazioni ecco la tosatura delle pecore e la dimostrazione dei cani da pastore, per i piccoli il truccabimbi e le sculture di palloncini (anche domenica) e alle 17 stage gratuito con Tara Dance Academy (anche domenica alle 17). Cena alle 19.30 e alle 21 grande concerto dei Polverfolk. Informazioni al 333.9255852.
CARONNO PERTUSELLA
MERCATINO Mercatino dell’antiquariato, dell’usato e del vintage tra viale della Vittoria 999 e corso Europa.
CASSANO VALCUVIA
ARIANNA SCOMMEGNA «La Molli. Divertimento alle spalle di Joyce», produzione Atir e regia di Gabriele Lavia, è ormai un classico per la brava attrice attesa al teatro Comunale. Via IV Novembre 4, ore 21, 7/5 euro, 334.1185848.
CASTANO PRIMO
TEATRO AMATORIALE Il secondo appuntamento della minirassegna dedicata alle compagnie amatoriali è con la compagnia della Crocetta in «Garbui par spusà la tusa», commedia dialettale in tre atti di Niccolò Bacigalupo, al Paccagnini, piazza XXV Aprile, ore 21, 10 euro.
CASTELVECCANA
FESTA DI PRIMAVERA Si comincia alle 18 con una degustazione di birre speciali e artigianali (14 euro), cena con piatti tipici e grigliate accompagnata dal concerto-spettacolo dei The-Connection. In via Monfalcone 12.
CASTIGLIONE OLONA
GIORNATA DEL TAI CHI In occasione della giornata mondiale oggi dalle 10 alle 11.30 nel prato di fronte al Castello di Monteruzzo (se piove in via Broggi 5) si fa Tai Chi con vista sul borgo quattrocentesco. Iniziativa gratuita e aperta a tutti, 366.4104868.
CLIVIO
VASCO DAY Un grande tributo con Claudio Miscali, Alberto Rocchetti, Daniele Tedeschi e Claudio Golinelli. Alle 21.20 al campo sportivo, info 328.9221283.
FAGNANO OLONA
MARIO ALZATI L’autore presenta il suo libro «L’allegro can can della banca di Olonia» (Macchione) alle 21 alla biblioteca Enzo Biagi. Ambientato nel 1922, il romanzo è storico, ma divertente.
GAZZADA SCHIANNO
PSICOSINTESI Si tiene oggi e domenica 29 aprile a Villa Cagnola il 31° congresso organizzato dall’Istituto di Psicosintesi fondato da Roberto Assagioli. Il tema è «Il tempo del rinnovamento» e prevede un fitto programma di interventi e di approfondimenti di gruppo. Per ogni informazione www.psicosintesi.it, oppure chiamare il numero 0332.333211.
GEMONIO
RESISTENZA IN FESTA Nel parco feste in via Curti 6: dalle 11 mercato del gusto della terra, musica dal vivo, torneo di calcio, writing live painting, laboratorio per bambini, alle 13 pranzo, dalle 15 scuola di circo Clap, dalle 22 musica live e dj set.
GERENZANO
VITA DI FATTORIA Laboratorio per famiglie con bambini sui ruminanti in compagnia degli animali della fattoria didattica. Al Parco Aironi in via Inglesina. Informazioni al 328.9099987.
JERAGO CON ORAGO
SENSAZIONE Un concerto tributo ai Modà all’Opera Rock; ore 22, ingresso libero.
LAVENO MOMBELLO
HOP HOP STREET FOOD Oggi, domani e lunedì dalle 10.30 a mezzanotte e martedì 1 maggio dalle 12 a mezzanotte seconda edizione del festival tra street food, spettacoli di artisti di strada e biciclette in piazza Vittorio Veneto. Ingresso libero.
LEGNANO
MUSICAL Ultimi posti al Galleria per «Dirty dancing», di nuovo in tournée nella versione fedele al film culto uscito nel 1987. Alla scelta del cast ha partecipato anche Eleanor Bergstein, autrice del film e dello spettacolo teatrale. Con Sara Santonasi, Gabrio Gentilini, Federica Capra e Simone Pieroni, regia di Francesco Bellone. Piazza San Magno, ore 21, biglietti da 29 euro, TicketOne.
LUINO
LUNGO LA LINEA CADORNA Il Cai di Luino organizza una visita culturale con la ricercatrice storica Francesca Boldrini lungo la Linea Cadorna: ritrovo alle 14 all’ingresso della piscina in via Lugano. Info allo 0332.530019.
OLGIATE OLONA
VOCI DELL’INCHIOSTRO Nel contesto del progetto «Voci notturne» ideato da Fermo Stucchi, «Le voci dell’inchiostro» aprono al disegno su carta con inchiostro di china con opere di oltre venti artisti tra cui Azelio Corni e Tamara Repetto. Allo Spazio Danseei, via Oriani 62, inaugurazione oggi alle 17.30, fino al 26 maggio venerdì e sabato ore 16-19.
SAMARATE
QUARTETTO Concerto del Quartetto d’archi Flat del Liceo Musicale «Zucchi» di Monza. Alle 21, Villa Montevecchio.
SESTO CALENDE
SESTO FIORITA Da oggi a martedì 1 maggio nelle piazze De Cristoforis e Garibaldi mostra mercato di fiori di primavera organizzata dal Comune e dalla Pro loco.
NUTRIWALK Camminata gratuita lungo fiume per promuovere uno stile di vita sano: partenza alle 15.30 in piazza Guarana. Info e iscrizioni al 349.5455681.
CELTI S’inaugura alle ore 10.30 al Museo Civico la mostra archeologica «Presenze celtiche nel territorio di Varese» che resta aperta sino al 25 maggio.
SOMMA LOMBARDO
FIERA DEL VINILE Dalle 10 alle 18 nella biblioteca Aliverti in via Marconi 2 si tiene la fiera del vinile, del cd e delle memorabilia musicali. Ingresso gratuito.
TERRA, ARTE E RADICI Alle 15.30 ritrovo all’ottica Los per una passeggiata escursionistica sul tracciato dell’antica Ipposidra detta la ferrovia delle barche fino al masso erratico Sass di Biss, 10 euro. Info al 347.0219781.
TAINO
TEATRO DELL’OLMO Erri De Luca ne «Il peso della farfalla» (2009) descrive l’incontro fra un vecchio camoscio e un vecchio bracconiere, entrambi consapevoli di essere ormai a «fine carriera». La Furattola lo mette in scena con la tecnica del teatro d’ombra, con Roberto Aielli, animazione di Paolo De Piccoli e Viviana Obertini, fondatori della compagnia nel 1979. Al teatro dell’Olmo, ore 21, 12/10 euro, 0331.985662.
VEDANO OLONA
GODAMN Godamn Superstar è la tribut band ufficiale di Marilyn Manson; alle ore 22 all’Arlecchino, ingresso libero.
Domenica 29 aprile
VARESE
GLASS EMOTION BRIDGE La passerella sospesa ideata da Roberto Torsellini per la Varese Design Week e installata in piazza Podestà rimane fino al 13 maggio a scopo solidale. All’ingresso, infatti, sarà richiesto un piccolo contributo da destinare a quattro associazioni del territorio: Giacomo Ascoli, Il Circolo della Bontà, Corpo volontari di Protezione civile Nucleo mobile di pronto intervento, Associazione On di Max Laudadio. Orari: da lunedì a giovedì 15-20, venerdì sino alle 22, sabato dalle 11 alle 22, domenica dalle 11 alle 20.
FASHION MODE Sfilata di moda benefica a cura di Enaip Varese e realizzata con il coinvolgimento delle scuole secondarie superiore, di associazioni no profit e attività di commercio. Al teatro Openjobmetis in piazza Repubblica. Info allo 0332.247897.
IN UBIK La libreria di piazza Podestà ospita alle 11.30 la presentazione del libro di Massimo Cracco «L’erudita».
TUTTOPOGLIAGHI Dalle 11 alle 16 «L’antico a portata di mano» visita speciale nella collezione della casa museo Pogliaghi al Sacro Monte, 6 euro. Info al 328.8377206.
LA BELLA EPOQUE Visita narrante con le guide di OfficinAmbiente sulla cima del colle Campigli ad ammirare il Palace Hotel: ritrovo alle 15 in via Zucchi ingresso Isaac Newton. Info 347.7885147.
MONKS AL BATTISTERO La milanese Monica Sgrò (1973) espone una collezione di dieci anni di lavoro basati sulla ricerca di una figura dal forte impatto spirituale chiamata i Monks: al centro di questa ricerca figure archetipiche protagoniste dell’indagine tra sacro, individuo e collettività. La mostra, a cura di Carla Tocchetti, è al Battistero di Velate per l’ultimo giorno, con l’artista presente, ore 10-17.
QUELLO CHE NON HO Le canzoni di Fabrizio De Andrè cantate da Gianni Andreozzi alla Vecchia Varese, in via Ravasi; ore 20.30, ingresso libero.
STRAVAGANZA Dacia Maraini ha ideato questo progetto teatrale nel 2010 per parlare di disabilità mentale e legge Basaglia. L’allestimento è curato dalla compagnia Quarta Parete, regia di Angela Penna. Alle Cantine, via De Cristoforis 5, ore 21, 10 euro.
ALBIZZATE
TERRA, ARTE E RADICI Visite guidate gratuite all’Oratorio Visconteo accompagnate dalla musica della ghirlanda, dalle 15 alle 18 in piazza IV Novembre.
ARCISATE
ARCISATE IN FIABA Un tuffo nel Medioevo tra antichi mestieri, combattimenti tra cavalieri, esibizioni di falconeria, musica e spettacoli di fuoco. Il parco Lagozza ospita la seconda e ultima giornata della rassegna il cui tema è «La leggenda del cuore di drago». Ore 10-21.30; www.arcisatecultura.it oppure 339.6055148.
BUSTO ARSIZIO
POESIA Slam Poetry, la finale, un microfono a disposizione di poeti e cantori. Al circolo Gagarin, via Galvani 2 bis, tessera Arci.
CARDANO AL CAMPO
CONCERTO Disincanto & Friends, il live degli allievi di canto del maestro Massimo Beretta del Cem di Gallarate. Alle 21 al circolo Quarto Stato, ingresso libero.
CARNAGO
CARNAGO IRISH FESTIVAL L’azienda agricola Cogo ospita la terza edizione del «Carnago Irish Festival» organizzato dalla Pro loco. Oggi ultimo giorno. Alle 14.30 concerto dei Siegel Senones, per i piccoli il truccabimbi e le sculture di palloncini, alle 17 stage gratuito con Tara Dance Academy. Pranzo dalle 12.30 e cena dalle 19.30. Alle 21 musica con Il Bandarone. Informazioni al 333.9255852.
CASTELVECCANA
CAMMINATA DELLE FRAZIONI Torna l’atteso evento podistico dalle 8 alle 9.30 da piazza Lago a Caldè partenza della camminata (3 euro) su tre percorsi con punti ristori, dalle 10 stand gastronomico con musica fino a mezzanotte. Info al 346.2119073.
FESTA DI PRIMAVERA Dalle 10 alle 14 polenta e intingoli, spettacolo dell’Accademia musicale Bertani, dalle 18.30 ancora polenta e musica con gli Effetto Vip. In via Monfalcone 12.
CLIVIO
AROUND PIAZZOLLA «Around Piazzolla» è il nuovo progetto musicale della classe di saxofono del Maestro Silvia Guglielmelli del Liceo Musicale Manzoni di Varese con un ensemble di dieci 10 talentuosi studenti che suonano brani del celebre compositore argentino Astor Piazzolla. Alla Casa Reale, via Albuzzi 1, ore 18, ingresso libero, info 320.7083911.
GALLARATE
YLENIA DESPERATI Alla libreria Mondadori Biblos di piazza Libertà dalle ore 10 Ylenia Desperati incontra il pubblico e firma copie del libro «Emma. La prescelta, il maligno e l’umano».
GALLIATE LOMBARDO
4 PASSI PER GALLIATE Visita guidata con lo scrittore Antonio Vanoni alla scoperta di angoli particolari come lo storico lavatoio: ritrovo alle 14.30 al centro civico La Corte, al termine riflessione sul percorso con gli scatti del Fotoclub La Focale e merenda.
GAZZADA SCHIANNO
PSICOSINTESI Seconda e ultima giornata a Villa Cagnola per il 31° congresso organizzato dall’Istituto di Psicosintesi fondato da Roberto Assagioli. Il tema è «Il tempo del rinnovamento» e prevede un fitto programma di interventi e di approfondimenti di gruppo. Per ogni informazione www.psicosintesi.it, oppure chiamare il numero 0332.333211.
LAVENO MOMBELLO
LAVENO IN VELA Alle 9.30 parte la prima regata per cabinati organizzata dalla Lega Navale.
LONATE POZZOLO
ANDAR PER ERBE Incontro per imparare a riconoscere le erbe spontanee da utilizzare in cucina e nella cosmesi con Rossella Micheletti e Maurizio Azzini e a seguire brunch, 15 euro. Al centro parco ex Dogana austroungarica. Info allo 0331.1818245.
LUINO
ESCURSIONE IN TICINO Il Cai di Luino organizza una camminata sulla cima Medaglia con una vista panoramica unica a 360 gradi, il ritrovo è previsto per le 7.50 all’ingresso della piscina in via Lugano, quindi partenza per la destinazione finale. Per informazioni chiamare allo 0332.530019.
MORAZZONE
PASSEGGIATA A SEI ZAMPE Camminata in compagnia dei cani organizzata da Varese Dogs’ City Park: ore 14.30 al parcheggio del centro sportivo. Iscrizione al 328.4596774.
OGGIONA SANTO STEFANO
BICI & TERRITORIO Tour itinerante a tappe in bici per tutti: alle 9 nel piazzale del Comune in via Bonacalza 144, 3 euro. Prenotazione obbligatoria al 393.8378716.
SESTO CALENDE
SESTO FIORITA Fino a martedì 1 maggio nelle piazze De Cristoforis e Garibaldi mostra mercato di fiori di primavera organizzata dal Comune e dalla Pro loco.
TRADATE
SENTIERO NATURA Apertura del sentiero natura, ore 14.30-18 in via ai Ronchi, Abbiate Guazzone. Ingresso gratuito.
VIGGIÙ
DOMENICHE APERTE AI MUSEI A Viggiù musei aperti la domenica pomeriggio nel parco Butti e nel Parco di Villa Borromeo: il Museo Enrico Butti, il Museo del ’900, il Museo dell’800 (nella foto «Cloe e Dafne» di Angelo Bottinelli) e il Museo dei Picasass accolgono i visitatori dalle 16 alle 19 a cura dell’associazione Amici dei Musei, nata a gennaio per valorizzare il paese degli artisti, con due soci a turno a fare da ciceroni; 0332.486510.
Martedì 1 maggio
VARESE
GLASS EMOTION BRIDGE La passerella sospesa ideata da Roberto Torsellini per la Varese Design Week e installata in piazza Podestà rimane fino al 13 maggio a scopo solidale. All’ingresso, infatti, sarà richiesto un piccolo contributo da destinare a quattro associazioni del territorio: Giacomo Ascoli, Il Circolo della Bontà, Corpo volontari di Protezione civile Nucleo mobile di pronto intervento, Associazione On di Max Laudadio. Orari: da lunedì a giovedì 15-20, venerdì sino alle 22, sabato dalle 11 alle 22, domenica dalle 11 alle 20.
MEMORIAL ZANELLA Manifestazione podistica: 12 km e 4 km non competitivo, 5 euro. Ritrovo dalle 8 e partenza alle 9.30 dall’oratorio di San Fermo. Info su www.adsrunnervarese.com.
SOGNO D’ESTATE «Sogno d’estate» è il progetto che per quattro mesi porterà tanti eventi e mostre alla location Camponovo, al Sacro Monte. Inaugurazione oggi alle 18 per le due mostre permanenti dell’Associazione liberi artisti della provincia di Varese (Alapv) e per la prima mostra temporanea (fino al 13 maggio), con opere Maria Teresa Barisi e Marcello Morandini. Fino al 26 agosto sabato e domenica ore 10-19, ingresso libero, info 374.2311152, prenotazione laboratori Raku e di incisione 335.8129631.
ANGERA
MUSEO DIFFUSO Alle 11 nella sala conferenze del museo Archeologico in via Marconi 2 presentazione dei nuovi siti, ore 11.30 prima visita guidata in centro città, ore 14.30 da via Caduti Angeresi secondo itinerario verso la frazione Capronno. Partecipazione gratuita. Informazioni allo 0331.931915 o al 320.4653416.
BIANDRONNO
ADANSONIA Concerto alle ore 16.30 a Villa Borghi nell’ambito della rassegna «Incontri di primavera»; ingresso libero.
BRINZIO
TROFEO LOMBARDIA Quarta prova della gara: ritrovo alle 9 al centro fondo, 5 e 7 euro. Info puntonord@virgilio.it.
CASALZUIGNO
FESTA IN VILLA Visite guidate, laboratori per bambini e possibilità di fare pic nic nello splendido parco di Villa Della Porta Bozzolo, dimora del Fai, ingresso 12 euro. Info allo 0332.624136.
CASTELVECCANA
FESTA DI PRIMAVERA Trippata e non solo e musica dal vivo dei Beatles con i TriBeatles. Dalle 18 a mezzanotte in via Monfalcone 12.
GORNATE OLONA
ANTICHI MESTIERI Nell’antico monastero di Torba i bambini tra i 6 e i 10 anni vanno alla scoperta dell’antico mestiere dell’apicoltore, alle 15, 8 euro. Prenotazione obbligatoria allo 0331.820301.
MALNATE
FESTA DI PRIMAVERA Mercatino dell’antiquariato e vintage, dalle 11.30 gran grigliata di carne (20 euro, solo su prenotazione al 345.8714326) musica dal vivo con Francesca Parrotta nel pomeriggio fino alle 17. Nella sede I nostar radiis in via Gorizia 3.
PORTO CERESIO
MERCATINO Sul lungolago per tutto il giorno mercatino di bigiotteria, oggettistica, prodotti alimentari e molto altro.
SESTO CALENDE
SESTO FIORITA Nelle piazze De Cristoforis e Garibaldi mostra mercato di fiori di primavera organizzata dal Comune e dalla Pro loco.
VENEGONO INFERIORE
STRAVENEGONO Evento sportivo non competitivo ad andatura libera su due percorsi, 5 e 9 km con premi per tutti: ritrovo alle 9.15 in piazza della Chiesa e partenza alle 10, 5 euro. In oratorio attivo stand gastronomico.
© Riproduzione Riservata