LE DATE
Vacanze di Pasqua 2024: quando iniziano a Varese e in Lombardia
Il calendario scolastico prevede sei giorni di stop delle lezioni, comprese le festività di domenica e del Lunedì dell’Angelo

Manca poco più di una settimana a Pasqua. Il conto alla rovescia è scattato anche per gli studenti che si apprestano a lasciare per qualche giorno i banchi di scuola in occasione delle vacanze pasquali.
Quest’anno - Pasqua cade domenica 31 marzo - non sono previste grandi differenze tra le regioni italiane. Solo il calendario scolastico della Valle d’Aosta prevede qualche giorno in più di festa.
Nel Varesotto e in tutta la Lombardia gli studenti avranno quattro giorni di vacanza, oltre alle due giornate di festa che coincidono con la Pasqua (31 marzo) e il Lunedì dell’Angelo (1° aprile). Studentesse e studenti resteranno a casa da giovedì 28 marzo a martedì 2 aprile compresi.
Tutti gli alunni torneranno in aula mercoledì 3 aprile, ad eccezione dei ragazzi valdostani che rientreranno il 2 aprile.
Tanti gli appuntamenti in programma per una gita fuori porta nel Varesotto nei giorni delle vacanze di Pasqua. Tra questi il Presepe pasquale di Gorla Maggiore esposto nella chiesa di San Carlo fino al 5 maggio.
© Riproduzione Riservata