A SAN FERMO
Varese, aggredito Jacopo de iPantellas
L’episodio a San Fermo. Sui social il raccont

A raccontare quegli attimi da incubo è stato lui stesso sui social, con foto del suo volto tumefatto. Jacopo Malnati, che con Daniel Marangiolo forma il duo comico iPantellas, è stato aggredito a scopo di rapina a Varese, nel rione di San Fermo.
In base alla prima ricostruzione, ancora al vaglio della Questura, il giovane youtuber era appena salito in auto quando è stato raggiunto da due ragazzi, che sono saliti a bordo e lo hanno minacciato con una pistola (non è chiaro al momento se finta oppure no), stringendogli poi le mani al collo. L’obiettivo del raid sarebbe stato quello di impadronirsi del suo orologio.
Malnati racconta di aver reagito e di aver «combattuto con tutte le forze, sono riuscito a suonare il clacson per attirare l’attenzione, poi con la pistola mi hanno colpito al volto e sono fuggiti».
Sul posto sono accorsi gli agenti della Squadra Volante e sul caso ora indagano gli investigatori della Mobile.
Il giovane è stato trasportato al Pronto soccorso di Varese, dove è stato medicato con alcuni punti di sutura e dimesso con prognosi di dieci giorni. «Io sto bene, a parte un po’ di punti - prosegue nel suo racconto social - ma sono molto spaventato. Mi spiace vivere in un mondo così. Non meritavo questa aggressione: spero che i due ragazzi rifletteranno a lungo su quello che hanno fatto perché se fossi morto si sarebbero devastate anche le loro vite».
© Riproduzione Riservata