NELL’EX GERVASINI
Varese, altri due supermercati
In arrivo ad Avigno nuovi punti vendita
Dove c’era l’ex floricoltura Gervasini potrebbero arrivare due supermercati. E il rione comincia a tremare pensando al via vai di auto e mezzi pesanti.
Manca l’ufficialità, ma al Comune è stato presentato un piano attuativo per la realizzazione di due supermercati, piano che dovrà essere adottato e approvato dalla Giunta comunale. Al momento, dunque, non c’è ancora niente nero su bianco, tanto che l’assessore all’urbanistica Andrea Civati, interpellato a riguardo, risponde: «non risulta esserci alcun progetto approvato al momento».
Ma la zona, che si affaccia su via Saffi, è definita “area commerciale” sul Pgt, quindi non parrebbero esserci motivi per non approvare il progetto che porterà nell’area – già acquistata da una ditta di costruzioni - un discount alimentare (un Eurospin?) e un supermercato specializzato in mobili e casalinghi. Niente Decathlon, come numerosi varesini avrebbero auspicato. I due supermercati, sicuramente, incrementeranno il traffico ad Avigno. Ma il disagio verrà compensato da una moltitudine di opere che rifaranno completamente il look del quartiere, tra cui strade, fognature, la sistemazione del Vellone e la realizzazione di marciapiedi.
© Riproduzione Riservata


