VIABILITA’
Varese, un altro tir incastrato in via Tamagno
Mezzo pesante bloccato: automobili in coda

Alla fine, per consentirgli di superare la curva a gomito, alcuni automobilisti hanno dovuto spostare le loro vetture. Oggi, lunedì 20 febbraio, verso mezzogiorno un tir è rimasto bloccato in fondo a via Tamagno, a Varese.
Il conducente, dopo aver percorso alcune centinaia di metri, è rimasto intrappolato: con le automobili posteggiate a ridosso dell’incrocio con via Scipione Rocci, non gli era possibile più svoltare né a destra né a sinistra. Per fortuna, alcuni automobilisti che avevano posteggiato nei dintorni sono accorsi in tempo per spostare le proprie vetture: l’incrocio è stato così “allargato” tanto da consentire all’autista del tir di superare - seppur a fatica - la curva.
Inevitabilmente però si sono registrati disagi e incolonnamenti, con gli automobilisti esasperati che, dopo aver atteso, hanno compiuto inversioni a U e percorso via Tamagno contromano, fino a tornare su viale Borri.
L’episodio si aggiunge alla lunga lista di disagi provocati dai mezzi pesanti di passaggio in via Tamagno, con i conducenti spesso traditi dalle indicazioni dei navigatori satellitari.
© Riproduzione Riservata