L’INIZIATIVA
Varese, arrampicata solidale. Grazie a Whites
Bambini e ragazzi in difficoltà protagonisti di un progetto sportivo

Un corso di arrampicata sportiva per i bambini più fragili del territorio. È questo il risultato di una “cordata solidale” che ha visto in campo “Into the Whites” – gruppo costituito dopo la scomparsa di Alessandro Bianchi, Whites per gli amici, avvenuta nel 2019 -, Università dell’Insubria, Casa del giocattolo solidale e Fondazione Renato Piatti onlus.
Tutto questo è stato possibile «grazie anche al prezioso contributo e alla generosità dell’Università dell’Insubria - spiegano gli organizzatori - che per Natale ha regalato ai bambini più fragili del nostro territorio, in forma completamente gratuita, un corso di arrampicata sportiva». Il progetto si è concretizzato lunedì 5 febbraio ed è stato possibile grazie agli istruttori di Arrampicata Varese.
Casa del Giocattolo solidale e Fondazione Piatti «hanno accompagnato i bambini per una prova di coraggio e di destrezza motoria».
In questa prima edizione del progetto, che sarà ripetuta anche in futuro, sono stati coinvolti una decina di bambini e ragazzi.
© Riproduzione Riservata