IL CASO
Varese, «chiedo scusa per i miei cani»
Proteste alla Rasa: la replica della proprietaria. Prese tutte le precauzioni

Denunce dei vicini, aggressioni ai passanti, assalti anche agli automobilisti: è scoppiato il caso dei cani alla Rasa. Tre animali di grossa taglia, tra cui un molosso e un cane lupo, che da mesi, anzi, secondo molti da anni sono diventati il terrore di chi passa per via San Gottardo all’altezza del civico 4. E non è neppure possibile, in molti casi, evitare quella via, perché è quella che conduce all’uscita dal borgo. Spesso questura e polizia locale, con l’ambulanza nel caso di persone morse dai cani, sono arrivate nella strada di Rasa a raccogliere le testimonianze, cui hanno fatto seguito le denunce che gli aggrediti hanno sporto presso le forze dell’ordine. Ora la proprietaria dei cani, dopo aver letto l’articolo comparso sulla Prealpina, ha deciso di rispondere su Facebook con le righe che seguono e che riportiamo.
***
Eccomi, mi espongo in prima persona ... sono la proprietaria dei cani ...
Punto uno: mi voglio scusare per quello che serve con il signore che è stato morso e sono disposta a dargli un risarcimento... e quando vuole vorrei scusarmi di persona.
Punto due: vero che i miei cani sono scappati più di una volta... ma l’inciviltà anche dove abito è tanta, a volte i vicini escono senza chiudere il cancello, anzi a volte rimane spalancato e capita che i miei figli scappino in giardino ... e se vedono il cancello aperto loro escono.... l’ho già fatto presente agli altri condomini ma non tutti sono così cordiali... addirittura qualcuno ha tagliato la rete del mio giardino...
Punto tre: abbiamo già acquistato un’ altra casa, siamo in ritardo con i lavori purtroppo...
Punto quattro: mi scuso ancora con tutti e posso assicurare che ho preso tutte le precauzioni per far sì che i miei cani non escano ..ma purtroppo il vicinato non mi è di aiuto... dico solo che la cattiveria della gente è anche tanta.
C’è uno che spara in pieno giorno ai fagiani nel prato a fianco a casa mia eppure.... va beh lasciamo perdere ... mi scuso ancora con tutti per il disguido dei miei cani. Non mi nascondo sotto la sabbia, mi rendo conto che i miei cani hanno creato qualche scombussolamento ....
Però nell’articolo non si parla di chi gli tirava i sassi passando o che dentro al cancello li prendeva a bastonate.
© Riproduzione Riservata