IL PREMIO
Varese, Cuore Lion a Ivan Papaleo
Il riconoscimento per la sua Casa del giocattolo solidale

Il Lions Club Varese Sette Laghi ha premiato Ivan Papaleo con il “Cuore Lion”. Riconoscimento istituito nel 1993, e che oggi si chiama Cuore Lion Ugo Cirrincione in ricordo del compianto presidente che ha fortemente voluto questa iniziativa. Il premio è stato assegnato al Palace Hotel, nel corso di una serata riservata ai soci, a cui hanno partecipato anche alcune autorità cittadine, come il sindaco Davide Galimberti e il prevosto Luigi Panighetti.
Ivan Papaleo è il fondatore de La Casa del Giocattolo Solidale, associazione che si occupa di distribuire giochi e materiale scolastico ai bambini meno fortunati. Dopo aver regalato due uova di Pasqua a due bambini in difficoltà economica, forte dell’entusiasmo ricevuto, Ivan Papaleo ha continuato a donare sempre di più, coinvolgendo anche amici e conoscenti. Il bene chiama bene, e da quel piccolo seme di bontà è cresciuto un albero. Oggi, infatti, l’associazione segue 200 famiglie e conta 30 volontari. Inoltre, a dicembre, in via Merini, in un immobile sottratto alla criminalità organizzata, La Casa del Giocattolo Solidale ha aperto una “giocoteca” per organizzare attività sociali e laboratori gratuiti.
«La scelta di premiare Ivan Papaleo – spiega Luca Damigiano, presidente del Lions Club Sette Laghi - è stata fatta nel rispetto dei valori Lions». Ivan Papaleo, nel mettere in piedi da nulla un’organizzazione benefica così ben strutturata, ha dimostrato di avere un «cuore Lion».
© Riproduzione Riservata