PARROCCHIE
Varese, don Spada a Campione d’Italia
Al suo posto a Sant’Ambrogio arriva don Luca Maria Bronzini. Spada resta cappellano della Polizia a Varese e a Malpensa
Don Giorgio Spada, vicario parrocchiale a Sant’Ambrogio e cappellano della Polizia di Stato di Varese e di Como e dell’aeroporto di Malpensa, andrà a guidare la parrocchia di San Zenone a Campione d’Italia. L’incarico verrà assunto dal 1 settembre. Don Spada resterà comunque cappellano della Polizia di Varese e Como e di Malpensa.
L’annuncio del trasferimento arriva dal vicario episcopale, monsignor Giuseppe Vegezzi, in una lettera aperta ai fedeli della Comunità Pastorale "Santi Gottardo e Giovanni Paolo II", formata dalle parrocchie di Sant’Ambrogio, San Giuseppe in Fogliaro, Santa Maria degli Angeli alla Rasa, San Sebastiano a Bregazzana e San Massimiliano Kolbe. «Ringrazio don Giorgio per la disponibilità con cui ha servito le vostre Comunità, e per la libertà di spirito di lasciare persone conosciute e relazioni avviate per dedicarsi con cuore aperto ai nuovi incarichi che il Signore gli affida. Sono certo che saprete trovare il tempo e il modo per esprimergli la vostra riconoscenza».
Al posto di don Spada, arriva Luca Maria Bronzini, sacerdote di 60 anni, originario di Milano che attualmente svolge il ministero pastorale in un'altra Diocesi.
«Confido - scrive monsignor Vegezzi - nella vostra comprensione e nel desiderio di essere tutti, giovani, adulti e anziani, testimoni di una Chiesa missionaria, cioè capace di annunciare a tutti la gioia del Vangelo».
«Ogni passaggio nel ministero - conclude - ci ricorda la fedeltà del Signore alla sua Chiesa, ma anche la necessità di continuare a pregare per tutte le vocazioni cristiane, e in particolare per le vocazioni sacerdotali al servizio della nostra amata Chiesa Ambrosiana. Un saluto e una preghiera per tutti voi».
© Riproduzione Riservata


