VARESE
Fratelli d’Italia: Zocchi al posto di Basilico
Dimissioni del presidente del Circolo di Varese: «Il mio era un incarico a tempo». Pellicini nomina commissario il neo consigliere regionale

«Le mie dimissioni? Erano previste. Avevo assunto la guida del partito a Varese per la gestione della campagna elettorale delle politiche, alla quale si è aggiunta quella delle regionali. Era una nomina a tempo. Non c’è alcun caso». L’avvocato Augusto Basilico lascia l’incarico di presidente del Circolo di Varese di Fratelli d’Italia. Gli succede , in qualità di commissario, Luigi Zocchi, consigliere comunale e neo consigliere regionale.
Basilico: «Ribadisco che il mio incarico, come concordato, era a scopo, legato cioè alle elezioni». Penalista varesino di lungo corso, Basilico resta in Fratelli d’Italia e prosegue l’attività come delegato provinciale alle questioni della giustizia». «Il mio era un incarico a tempo. Era già previsto che lasciassi».
Il coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia, Andrea Pellicini, ha nominato appunto Zocchi commissario. »Ringrazio Basilico per l'ottimo lavoro svolto in questi mesi: con lui alla guida del partito, FdI in Varese è riuscita ad eleggere un consigliere regionale e a far conseguire un grande risultato a Romana Dell’Erba, prima dei non eletti. L'avvocato Basilico, come programmato da tempo, tornerà ad occuparsi del dipartimento giustizia del partito, assicurando un collegamento fondamentale del territorio con la competente Commissione Parlamentare della quale mi onoro di far parte».
Si apre ora una nuova fase: «Siamo tutti chiamati alla responsabilità di rappresentare al meglio il primo partito nazionale. Luigi Zocchi ha la personalità, il ruolo e le capacità per lanciare Fratelli d'Italia nel percorso che dovrà portarci a vincere le prossime elezioni comunali a Varese».
© Riproduzione Riservata