PALAZZO ESTENSE
Elezioni, Galimberti: «Salute al primo posto»
Priorità nel programma del centrosinistra: «Medicina del territorio, case di comunità e potenziamento dei presidi e dei servizi di prossimità col Pnrr»

Il primo punto del programma del sindaco uscente e ricandidato del centrosinistra, Davide Galimberti: la sanità. E nello sepcifico: medicina del territorio, case di comunità, utilizzo delle risorse del Recovery per il potenziamento dei presidi e dei servizi di prossimità.
Lo ha reso noto oggi, martedì 7 settembre, lo stesso Galimberti: «Aver inserito al primo punto la sanità nel programma elettorale è una novità assoluta ma inevitabile, perché non si può ridisegnare le città del post pandemia senza affrontare la pianificazione della sanità territoriale e le innovazioni che saremo chiamati ad attuare in tale ambito».
«Il ministro dell’Economia e delle Finanze - spiega Galimberti - ha recentemente ripartito le risorse del Pnrr per le varie missioni e ha assegnato, tra le altre, al Ministero della Salute 2 miliardi per le case della comunità e quasi 7 miliardi per le case come primo luogo di cura e telemedicina. Tali somme devono essere spese bene e la pianificazione non può che partire dai Comuni e da un confronto con tutti gli operatori della sanità. Ecco perché ho voluto mettere al centro la salute. In questi mesi di pandemia abbiamo compreso ancora di più l’importanza di un sistema sanitario sempre più efficiente anche per la tenuta del nostro sistema economico-sociale».
© Riproduzione Riservata