SERIE A
Varese, i proclami di Owens: «Ci divertiremo»
Il lungo americano, ancora ai box per un guaio muscolare, entusiasta dei suoi primi giorni nel gruppo Openjobmetis

Tariq Owens si presenta con tutto l’entusiasmo e la voglia di stupire di un giocatore in cerca di costruirsi una carriera in Europa, partendo da Varese. Il lungo statunitense, ancora ai box per i problemi muscolari riportati la scorsa settimana che gli impediranno di partire per Cagliari (sabato 10 settembre prima uscita del precampionato OJM nella semifinale contro l’Olimpia Milano), ha raccontato le sue impressioni nella prima uscita ufficiale presso il partner biancorosso Novello di Oggiona Santo Stefano. «Sono molto contento di essere qui e ringrazio Mike Arcieri e Matt Brase per avermi scelto. La costruzione del gruppo è molto stimolante. Si lavora tanto ma ci si diverte tanto; sono qui per imparare sia sul campo che fuori, a partire dalla città e il cibo italiano».
Il carattere è esuberante e l’appello ai tifosi è immediato: «Ci farebbe piacere essere supportati durante le nostre partite. Ho sentito parlare tantissimo del basket europeo, non solo del modo di giocare ma anche del livello elevato della competizione e dell’equilibrio che rende ogni partita stimolante. Voglio cercare di migliorare il mio bagaglio tecnico e tattico».
Il carattere esuberante di Owens, e le sue giocate sopra il ferro tra schiacciate e stoppate ne faranno certamente un beniamino dei tifosi: «Oltre ad essere il giocatore adatto per il nostro stile di gioco è un ragazzo molto divertente: è già diventato il nostro DJ» svela il g.m. Mike Arcieri.
© Riproduzione Riservata