PALAZZO ESTENSE
I 5 anni di Galimberti. Speciale in edicola
Il sindaco di centrosinistra presenta il documento con opere e progetti realizzati.

“In città parlano i fatti”. Con questo slogan, il sindaco uscente e ricandidato, Davide Galimberti, del centrosinistra, ha presentato ieri, martedì 17 agosto, il bilancio di cinque anni di mandato, riassunto in un documento di 70 pagine che, per ogni settore dell’attività amministrativa, dai lavori pubblici al sociale, dallo sport alla sicurezza, indica opere e progetti realizzati.
Nella premessa, Galimberti - rivolgendosi ai cittadini - spiega di essere riuscito ad ottenere finanziamenti per quasi 100 milioni. Aggiunge che il settore «difficile da finanziare» è quello delle manutenzioni, «anche a causa del disavanzo (buco) che la mia amministrazione ha ereditato». Una critica quindi alla precedente amministrazione di centrodestra.
Il documento verrà consegnato ai varesini. «Nel documento che state per leggere potrete toccare con mano il grande cambiamento messo in atto soprattutto nei quartieri. Non un cambiamento sulla carta ma come vedrete dalle numerose foto e dai numeri parliamo di azioni concrete in gran parte già realizzate e concluse, in altri casi a buon punto».
Sulla Prealpina in edicola oggi, mercoledì 18 agosto, un ampio approfondimento su questo bilancio presentato da Galimberti, con giudizi e commenti.
© Riproduzione Riservata