CONTROLLI
Varese, indagine su Cfp e Agenzia formativa
Perquisizioni dell’ispettorato del lavoro dei carabinieri nelle strutture della provincia

Le indagini erano partite nel 2019 e vedevano l’Agenzia Formativa della Provincia di Varese al centro di una serie di accertamenti sulla gestione di denaro pubblico, relativo all’attività dell’ente che ha sede in via Monte Generoso. Ad essa fanno capo i centri di formazione professionale di Varese, Luino, Gallarate e Tradate.
Di oggi, giovedì 7 luglio, la notizia sul prosieguo delle indagini su delega della Procura della Repubblica di Varese, pm Lorenzo Dalla Palma: dalle scarne notizie che filtrano si parla di perquisizioni a carico di alcuni responsabili dell’ente. E ci sarebbero anche degli indagati.
Il periodo posto sotto osservazione dai carabinieri del comando provinciale di Varese, che hanno operato con i colleghi del nucleo tutela del lavoro del comando carabinieri gruppo di Milano, riguarda gli anni tra il 2019 e il 2021.
Oggi sono state effettuate quattro perquisizioni, a carico di personale del centro formativo, più altre sei a casa degli indagati; fino al tardo pomeriggio i militari erano al lavoro in via Monte Generoso. Ma l’attività è tutt’altro che conclusa. Renata Manzoni
© Riproduzione Riservata