IMPIANTI SPORTIVI
Varese, rinasce il Tennis Le Bettole
Accolto il project financing presentato dalla campionessa Francesca Schiavone. Club house, fitness e sette campi (uno padel)

Rinasce il Tennis Le Bettole, nella zona dell’ippodromo e dell’impianto del ghiaccio. Il Comune ha segnalato oggi, martedì 24 ottobre, che «si è conclusa la gara pubblica per l’assegnazione della concessione di gestione, comprensiva degli interventi di riqualificazione dell’intero comparto». È stata infatti promosso dall’apposita commissione nominata da Palazzo Estense, il project financing presentato dalla Schiavone Srl, dietro alla quale c’è Francesca Schiavone, vincitrice del Roland Garros 2010.
Ora mancano le ultime verifiche burocratiche e quindi l’assegnazione ufficiale. Seguirà la progettazione definitiva e quindi l’inizio dei lavori che porteranno alla riapertura Tennsi Le Bettole.
Si annuncia la creazione di una club house, di nuovi spogliatoi e spazi destinati a palestra-fitness e preparazione atletica, oltre che locali amministrativi. Verranno mantenuti, stando alle prime indicazioni, i sette campi da tennis nella loro posizione attuale; uno sarà destinato al padel.
© Riproduzione Riservata