L’EVENTO MONDANO
Nozze vip alle Ville Ponti
Il sì fra Tarcisio Bernasconi e Fiammetta La Guidara riunisce il mondo dei motori

In principio, nel giugno scorso, fu la coppia Daniele Bossari-Filippa Lagerback che fece sognare tutta Italia con il sì da sogno alle Ville Ponti: da allora la dimora della Camera di commercio è sempre più lanciata nel circuito delle location di grido per scambiarsi le promesse.
Di recente è stato celebrato un altro rito ad alto tasso vip, anzi un matrimonio “da corsa”. Sabato 25 maggio Tarcisio Bernasconi, team-owner della Scuderia del Girasole e Seat Motorsport Italia, è convolato a nozze con la giornalista sportiva Fiammetta La Guidara, davanti a oltre duecento invitati. A celebrare le nozze Gian Carlo Minardi, fondatore del team Minardi di F1, oggi Red Bull e Toro Rosso, e attuale presidente della Commissione Velocità di Aci Sport.
A coadiuvarlo, delegato dal sindaco di Varese, l’inviato di “Striscia la Notizia” Jimmy Ghione.
Testimone di nozze, il campione in carica del Tcr Italy Salvatore Tavano, insieme a Sabrina Bernasconi, sorella di Tarcisio. Presenti anche il direttore generale di Aci Sport Marco Rogano, il segretario generale di Aci Marco Ferrari.
Tra gli invitati, un altro pilota d’eccezione: il tre volte vincitore della 24 Ore di Le Mans Dindo Capello.
Nomi prestigiosi anche per la colonna sonora della giornata: dal violoncello di Caterina Cantoni al violino di Chiara Bottelli alle note dello showman Agostino Penna e della sua band, protagonista, tra l’altro, di “Uomini e Donne”, con la vocalist Letizia Liberati.
I due sposi sono degli autentici protagonisti del mondo delle corse di automobilismo: dopo dei brevi trascorsi da pilota, Tarcisio Bernasconi si occupa da anni di gestire le attività sportive del marchio Seat, oggi Cupra, con cui ha vinto cinque titoli italiani e oggi è anche promotore del nuovo campionato italiano Tcr Dsg Endurance. Il suo quartier generale si trova a Vergiate.
La sua consorte Fiammetta La Guidara è giornalista specializzata nei motori e lavora sia per la carta stampata sia per la televisione; ha lavorato per oltre un decennio a Nuvolari Tv conducendo varie trasmissioni, tra le quali “Fuoripista”.
«Ci tenevo a celebrare il nostro matrimonio a Varese, perché da quando vivo a Mornago mi sono innamorata della Città Giardino - racconta la sposa -. Con Villa Ponti, poi, è stato un autentico colpo di fulmine. Mentre pranzavamo, ha iniziato a piovere e guardare la città fra le nuvole dall’alto mi faceva sentire come in un castello incantato».
«Sono felice di essermi sposato a Villa Ponti, nella mia città - aggiunge lo sposo -. Ho potuto far apprezzare i nostri bei posti ad amici che ancora non li conoscevano».
Sempre più ambite, dunque, le Ville Ponti, con un trend di richieste in crescita: in due anni sono una decina i matrimoni celebrati, alcuni fra personaggi famosi, a volte però all’insegna della massima discrezione. Tante le prenotazioni anche per il 2020.
© Riproduzione Riservata