CACCIA ALL’UOMO
Palpeggia una ragazzina in strada
Sedicenne molestata in pieno giorno da uno sconosciuto nella zona della stazione Nord

È sbucato dal nulla, in pieno giorno, e ha iniziato a palpeggiarla, toccandola più volte nelle parti intime. Per fortuna la giovane vittima ha avuto la prontezza di urlare e di divincolarsi, riuscendo a mettere in fuga il suo aggressore.
Sono stati attimi da incubo, quelli vissuti da una ragazza di 16 anni di passaggio a poca distanza dalla stazione delle Ferrovie Nord, in piazzale Trento. L’esatta dinamica è al vaglio della Squadra Mobile della Questura, con gli agenti che stanno vagliando i filmati delle telecamere di sorveglianza del comparto spingendosi fino al centro della castellanza di Biumo Inferiore, alla ricerca di un singolo fotogramma che possa fornire la svolta decisiva alle indagini.
Certo, considerando il fatto che l’aggressione è avvenuta alla luce del sole in una zona sempre piuttosto frequentata, la speranza è che anche eventuali testimoni possano farsi avanti con elementi preziosi.
Il film della violenza
Il fatto è avvenuto nel primo pomeriggio di giovedì 10 settembre in piazzale Trento, appunto. La ragazzina stava camminando a poca distanza dalla stazione ferroviaria, quando lo sconosciuto, dall’accento straniero, le è piombato addosso e ha cominciato a toccarla. La sedicenne ha reagito con forza, superando il terrore che avrebbe rischiato di paralizzarla, e dapprima si liberata da quella morsa e ha spinto via il malintenzionato, poi si è messa a urlare, chiedendo aiuto e fuggendo via. L’aggressore si sarebbe dileguato in direzione del supermercato Carrefour, facendo perdere le sue tracce.
Le indagini
Subito è partita la segnalazione alle forze dell’ordine e nel comparto è iniziata un’imponente caccia all’uomo, che però al momento non ha dato esito. Per questo motivo gli investigatori della Mobile stanno cercando ora di comporre tassello dopo tassello il complesso mosaico, con l’obiettivo di dare un volto a quell’uomo che, sbucando dal nulla, ha terrorizzato una ragazzina. La vittima è stata poi accompagnata al Pronto soccorso dell’ospedale di Circolo, comprensibilmente impaurita, dove è stata medicata e sottoposta ad accertamenti.
Le ipotesi
Al momento non risultano altri casi analoghi attribuibili sempre a questo soggetto: l’ipotesi più accreditata è che si sia trattato di uno degli sbandati che periodicamente gravitano attorno alla zona delle stazioni e che, al passaggio della giovanissima, ha deciso di saltarle addosso, per poi svanire nel nulla. Al momento però questo aspetto non ha ancora trovato riscontri sicuri negli elementi d’indagine. Per questo motivo filmati delle telecamere di sorveglianze ed eventuali testimonianze di persone che si trovavano lì in quel momento e hanno notato qualcosa di sospetto potrebbero davvero fare la differenza per riuscire a chiudere il cerchio attorno a un uomo che non s’è fatto scrupoli ad aggredire una ragazzina.
© Riproduzione Riservata