REAL TIME
Samuele cerca l’amore in tv
Varesino protagonista di “Primo appuntamento”. Ha incontrato Sofia, «ma non ci siamo fidanzati»

Un giovane varesino è stato protagonista martedì sera nel programma “Primo Appuntamento”, in onda su Real Time (canale 31 del digitale terrestre e visibile anche su Discovery+), condotto da Flavio Montrucchio. Samuele Pironti, 20 anni, di Varese, studia Sociologia a Bologna. È entrato nel “ristorante dell’amore” per incontrare l’anima gemella in un appuntamento al buio. La serata è andata bene, tanto che alla fine della puntata è apparsa una scritta in cui si diceva che non si sono più separati e che entrambi hanno trovato una persona speciale. Interpellato direttamente sui social dopo la trasmissione, Samuele ha però precisato: «Non siamo fidanzati, ma siamo rimasti in buoni rapporti».
Al tavolo con lui c’era Sofia, 19 anni, ragazza timida che ha raccontato di non aver mai baciato un ragazzo. Una giovane che in passato ha sofferto molto, vivendo anche il dramma dell’anoressia, ma che attualmente è migliorata, tanto che, ha spiegato, «sto provando a superare le mie paure». Se Sofia ha provato il test di Medicina senza riuscirci (ora studia biotecnologie, rifarà il test l’anno prossimo) e vuole diventare neuropsichiatra, Samuele ha invece tentato il test di Psicologia. Anche lui non è passato e si è dato dunque alla Sociologia. «Sono affascinato dalla mente umana nel momento in cui ci s’innamora, il mio sogno sarebbe quello di specializzarmi nella terapia di coppia».
Un’altra grande passione del giovane studente varesino è quella per la musica, soprattutto per i vinili. Si è descritto come «solare, anche se spesso mi capita di essere ansioso». Anche Samuele ha sofferto molto per un problema (anche se durante il programma non si è mai percepito): «Sono balbuziente, ho scoperto di esserlo alle elementari. Mi isolavo e venivo preso in giro. Verso le superiori il problema è sparito, ho capito che bisogna cercare di andare avanti». Sofia invece ha spiegato che alle elementari «ero rotondetta e mangiavo molto. Poi ho iniziato una dieta, è andata male, mangiavo sempre meno e sono finita in ospedale». Il varesino ha sottolineato l’importanza di «riuscire a cambiare per se stessi». Ha chiesto a Sofia il contatto Instagram e la giovane gli ha fatto anche i complimenti dicendo che dal vivo è ancora più bello.
Il programma prevede che i partecipanti si ritrovino per decidere se proseguire o meno la conoscenza. «Mi è piaciuta la tua capacità di ascoltare - ha detto la ragazza - mi sono sentita libera di parlarti e mostrarti chi sono».
I due giovani, dopo aver deciso di rivedersi, si sono abbracciati. Anzi, è stato Samuele a farlo per primo sorprendendo Sofia che ha detto: «È stato il primo abbraccio ricevuto da un ragazzo». «Sono super felice di essere stato il primo», ha concluso Samuele.
© Riproduzione Riservata