SPACCIO E VIOLENZA
Varese: pusher preso, poliziotti feriti
Intervento in piazza Repubblica: il pusher magrebino arrestato in via Ravasi dopo la fuga. Ha patteggiato 10 mesi, verrà espulso

Ha tentato di scappare. Ma i poliziotti lo hanno acciuffato e arrestato per resistenza a pubblico ufficiale. Oggi, venerdì 17 gennaio, il processo per direttissima. Uno spacciatore magrebino di 22 anni è stato bloccato ieri in via Ravasi a Varese dalla Polizia di Stato. Gli agenti sono intervenuti inizialmente in piazza Repubblica. Ma il giovane spacciatore è scappato, cercando di far perdere le proprie tracce. Tentativo vano: i poliziotti lo hanno inseguito, braccato e fermato in via Ravasi nonostante la resistenza posta dal giovane magrebino. Per i due poliziotti, rimasti feriti (entrambi sono caduti a terra durante la colluttazione), sette giorni di prognosi.
LA DIRETTISSIMA
L’arresto è stato convalidato questa mattina in Tribunale a Varese. L’uomo (che addosso aveva 3 grammi di hashish) ha patteggiato 10 mesi per resistenza a pubblico ufficiale. La pena è stata sospesa, c’è comunque il nulla osta per l’espulsione.
© Riproduzione Riservata