TRASPORTI
Varese, venerdì nero per treni e aerei. I bus circolano
Sciopero di 24 ore indetto dai sindacati. Fasce di garanzia per le corse di Trenord. I pullman di Autolinee Varesine non rientrano nell’astensione dal servizio

Si annunciano un venerdì nero per i trasporti, domani, 20 ottobre, a causa dello sciopero nazionale di tutte le categorie pubbliche e private indetto dai sindacati SGB, ADL, Si Cobas e CUB. L’astensione sarà da questa sera, giovedì 19 ottobre, alle ore 21 fino alle 21 di venerdì 20 ottobre.
Treni e aerei potranno quindi subire ritardi e cancellazioni. Trenord ricorda però che saranno in vigore le fasce orarie di garanzia, dalle ore 6 alle ore 09 e dalle 18 alle 21, durante le quali viaggeranno i treni compresi nella lista dei “servizi minimi garantiti”.
In mancanza dei treni del servizio aeroportuale, saranno istituiti autobus sostitutivi senza fermate intermedie da Milano Cadorna a Malpensa.
Va detto che essendo una sciopero generale, disagi potrebbero verificarsi anche in altri servizi pubblici.
Nessun contraccolpo invece per i bus delle linee urbane di Varese e extraurbane: Autolinee Varesine comunica che le corse dei pullman non sono coinvolte nello sciopero nazionale.
© Riproduzione Riservata