SERIE A
Varese-Venezia, Pozzecco all’Enerxenia Arena
Riprende il campionato e l’Openjobmetis prova a proseguire la sua serie positiva contro la Reyer. Annunciata la presenza del ct azzurro

L’Openjobmetis fa leva sulla spinta del fattore Masnago per fermare la terza forza Venezia. E rincorrerà il successo sotto gli occhi di Gianmarco Pozzecco: il ct azzurro, grande ex biancorosso, dopo la presenza di questa mattina per un evento a Tradate (la consegna delle borse di studio intitolate a Mattia Macchi), è annunciato all’Enerxenia Arena per la sfida di oggi, sabato 19 novembre, quando torna il campionato di serie A dopo la pausa per le Nazionali. La truppa di Matt Brase, che ha sfruttato il pit stop per recuperare Justin Reyes, riceverà la visita dell’Umana, con la quale condivide attualmente il quarto posto a braccetto anche con Trento. Test di rilievo per le ambizioni di vertice di una Varese in serie positiva da 3 giornate, che riceverà la prima di tre big attese all’Enerxenia Arena entro la fine del girone d’andata. Lo small ball biancorosso che vale al momento la palma del miglior attacco della serie A sarà in grado di piegare un’avversaria con ambizioni di vertice come la Reyer, molto ben dotata sul piano fisico e numerico sotto i tabelloni?
PUBBLICO DELLE GRANDI OCCASIONI
A sospingere i biancorossi ci sarà il pubblico delle grandi occasioni: già esauriti i posti in Curva Nord, ne restano poco più di 300 con la possibilità di sfiorare il sold-out dei 4.784 posti disponibili per i tifosi di casa. Sicuramente un’arma in più per Varese, che sogna di alimentare l’entusiasmo di una città tornata a colorarsi di biancorosso per seguire una squadra capace di vincere e divertire. Le armi dell’OJM saranno le solite: difesa graffiante, ritmo forsennato e tanta energia a tutto campo per sopperire all’inferiorità fisica contro un’Umana costruita per competere con le big italiane e puntare al successo in Eurocup.
LA PARTITA PERFETTA
Servirà una partita perfetta sul piano agonistico e delle percentuali di tiro per mettere sotto gli orogranata e fare nuovamente esultare il main sponsor Rosario Rasizza nel derby del lavoro interinale contro l’amico-rivale Luigi Brugnaro. La carica dei 4.500 può essere preludio ad una sera da ricordare per consacrarsi realtà importante della serie A e prenotare un posto alle Final Eight di Coppa Italia a Torino?
COSÌ IN CAMPO
OPENJOBMETIS VARESE: 4 Ross, 8 Woldetensae, 10 De Nicolao G., 12 Reyes, 13 Librizzi, 18 Virginio, 21 Ferrero, 22 Brown, 30 Caruso, 41 Owens, 92 Johnson. All. Matt Brase.
UMANA VENEZIA: 0 Spissu, 2 Parks, 5 Freeman, 8 Bramos, 9 Moraschini, 10 De Nicolao A., 11 Granger, 15 Chillo, 22 Brooks, 35 Willis, 50 Watt, 00 Tessitori. All. Walter De Raffaele.
Arbitri: Rossi, Grigioni, Marziali.
TV – Diretta streaming su Eleven Sports dalle 18.55.
© Riproduzione Riservata