DOMANDE APERTE
“Vieni a vivere a Varese”: aperto il bando
Fino a 6mila euro in tre anni per chi porta la residenza in provincia e ha un contratto con un’azienda del territorio. La presentazione a Unomattina

Parte oggi, lunedì 15 settembre, il bando di Camera di Commercio “Vieni a vivere a Varese” il progetto che ha l’obiettivo di favorire l’attrazione e la permanenza di giovani lavoratori nel territorio della provincia.
LA PRESENTAZIONE IN TV
Questa mattina, il presidente della Camera di Commercio di Varese, Mauro Vitiello, è stato ospite della trasmissione di Rai 1 Unomattina dove ha presentato l’iniziativa anche al pubblico nazionale. «Il nostro non vuole essere solo il bando dei 2mila euro – ha detto Vitiello –, ma vuole essere un modo di raccontare, creare uno storytelling del nostro territorio verso chi vorrà venirlo a scoprire».
IL BANDO
Le domande potranno essere presentate dalle 10 di oggi fino al 16 del 15 dicembre contattando la Camera di Commercio di Varese (tutti i dettagli sul sito). La dotazione complessiva è di 300mila euro per il triennio 2025-2027, con voucher fino a 6mila euro in tre anni (esentasse), per ciascun beneficiario. Possono presentare domanda i giovani tra i 18 e i 40 anni, con Isee sotto i 40mila euro e un nuovo contratto di lavoro. Il voucher potrà essere utilizzato per coprire spese concrete legate al trasferimento: generi alimentari, beni di consumo, arredamento, abbigliamento.
© Riproduzione Riservata