IL CASO
"Violentate al Luna Park"
Denuncia shock di una minorenne: "La mia amica e io aggredite martedì". Indaga la polizia
"Ci hanno violentate al luna park".
A denunciare l’aggressione è una ragazza minorenne che il pomeriggio di mercoledì 17 aprile s’è presentata negli uffici della Squadra Mobile per presentare denuncia contro ignoti. Cioé contro chi avrebbe abusato di lei, e a quanto pare anche di una sua amica, nella zona della Schiranna, che in questo periodo dell’anno ospita il tradizionale parco divertimenti.
Una denuncia che ha subito fatto scattare le indagini della polizia di Stato. Indagini ovviamente molto delicate, per le quali sarà fondamentale, in primo luogo, l’esito delle visite mediche alla quale le due adolescenti sono state poi sottoposte in serata all’ospedale.
Un primo risultato che potrà stabilire il grado di attendibilità del racconto e, in caso di conferma, magari fornire elementi per identificare il colpevole (o i colpevoli). Secondo le prime informazioni trapelate su una vicenda coperta dal riserbo tipico di questi casi, l’adolescente ha riferito di aver trascorso assieme a una coetanea la serata di martedì 16 aprile alla Schiranna, in questi giorni luogo di ritrovo di tantissimi giovani (varesini e non solo) per la presenza delle giostre. Una serata di divertimento che si è trasformata in un incubo. Pochi i particolari che si conoscono sulla vicenda: la ragazza ha riferito che sia lei, sia l’amica sono state vittime di un’aggressione a scopo sessuale.
© Riproduzione Riservata


