VIOLENZA
Busto Arsizio, caccia agli aggressori del vigile
L’uomo, 31 anni, non è in gravi condizioni

È caccia ai due ragazzi che oggi, mercoledì 1 febbraio, hanno aggredito un agente della polizia locale in pieno centro. Ignote le cause dell’aggressione.
L’AGGRESSIONE IN VIA TAVELLI
È successo verso le 10,30 quando il 31enne in divisa era impegnato nel giro di controllo a piedi nelle vie della zona a traffico limitato. I due hanno seguito l’agente da via Bramante e quando ha imboccato via Carlo Tavelli, lo hanno aggredito alle spalle spingendolo e facendolo cadere sull’asfalto per poi scappare. È stato impossibile per l’agente difendersi, ma ha dato immediatamente l’allarme chiamando i colleghi. È poi stato soccorso dagli operatori del 118 che l’hanno caricato sull’ambulanza e trasportato al pronto soccorso cittadino.
LESIONI AL VOLTO
L’agente ha riportato lesioni al volto e diverse escoriazioni. Intanto i colleghi si sono messi immediatamente a caccia dei due aggressori: stanno scandagliando le immagini delle telecamere di videosorveglianza comunali e stanno acquisendo anche i filmati dei privati della zona. Intanto l’amministrazione comunale, con una nota, spiega: «In merito all’aggressione subita questa mattina da un agente della polizia locale, il Comando di Polizia Locale, unitamente all’assessore alla sicurezza e all’amministrazione comunale tutta, condanna un gesto che non può che qualificarsi vile e deprecabile. Sono immediatamente partite le indagini, sia attraverso l’ausilio della videosorveglianza cittadina e privata, sia attraverso le informazioni raccolte nella zona, al fine di risalire agli autori. Non sono note, al momento, le ragioni del gesto: ogni ipotesi, nessuna esclusa, è al vaglio degli inquirenti. L’agente aggredito, dopo aver ricevuto le cure dei sanitari, è in buone condizioni.
LEGGI ANCHE Milano, a fuoco due auto della polizia locale
© Riproduzione Riservata