IL CAMBIO
Castiglioni divorzia dall’allenatore
La nuotatrice di Busto Arsizio chiude la collaborazione col tecnico casertano Andrea Sabino. Un anno con pochi risultati
A un anno di distanza dal suo trasferimento a Caserta, si chiude la collaborazione tra Arianna Castiglioni e il tecnico Andrea Sabino. Nella mattinata di oggi, martedì 27 dicembre, è stato annunciato da parte dell’allenatore casertano la separazione con la nuotatrice bustocca, che ha lasciato la Campania e non proseguirà con lui la sua carriera.
Nel dicembre di un anno fa, la 25enne, tesserata per le Fiamme Gialle-Team Insubrika, aveva cambiato tecnico e vita trasferendosi a Caserta dopo aver chiuso una lunga esperienza con Gianni Leoni, suo tecnico per molte stagioni a Busto Arsizio. La scelta non ha però pagato dividendi dal punto di vista dei risultati, visto che il 2022 è stato un anno avaro di medaglie e soddisfazioni sui grandi palcoscenici internazionali (Mondiale di Budapest ed Europeo di Roma) con il 4° posto nei 50 rana conquistato nella Capitale la scorsa estate come miglior risultato.
Chiuso il periodo sotto la guida tecnica di Andrea Sabino, resta quindi tutto da scoprire il futuro di Arianna Castiglioni partendo proprio dalla scelta del nuovo allenatore. Tutto questo in un periodo assolutamente importante considerando che c’è da preparare una stagione in vasca lunga pensando al Mondiale di Fukuoka del prossimo luglio.
© Riproduzione Riservata


