CASO TEPIC
Penalizzazione Varese: domani il ricorso
Oggi vengono definiti gli ultimi dettagli per formalizzare la richiesta di rivalutazione della sentenza di primo grado (-16 punti)

La Pallacanestro Varese prepara il secondo atto della battaglia legale per il caso Tepic. Quasi pronto il ricorso avverso la sentenza di primo grado del Tribunale Federale della Fip, costata una penalizzazione di 16 punti che ha fatto scivolare l’OJM dal quinto all’ultimo posto in classifica.
LA PRESENTAZIONE
Il documento che richiederà il riesame del caso davanti alla Corte d’Appello Federale sarà presentato domani, giovedì 20 aprile, presso le sedi competenti. Lasciata cadere l’opzione del ricorso d’urgenza, da presentare entro le 14 di martedì 18 aprile, il team legale composto dagli avvocati Angelo Capellini e Daniele Bianchi di Milano, Giampiero Falasca di Roma e Sergio Terzaghi di Varese sta approntando gli ultimi dettagli per la formalizzazione della richiesta di rivalutare la sentenza al grado successivo della giustizia sportiva sotto l’egida della FIP.
I TEMPI
Una volta depositato il ricorso, sarà la stessa Corte d’Appello a fornire la data del dibattimento: da capire se si rientrerà ancora nei termini per una valutazione da programmare nella settimana tra il 24 e il 30 aprile. Oppure se l’udienza di secondo grado sarà calendarizzata fra l’1 e il 7 maggio. In ogni caso il pronunciamento di secondo grado, per le regole della FIP, dovrà assolutamente essere emesso entro il 13 maggio, data di inizio dei playoff per l’assegnazione dello Scudetto 2022/23.
© Riproduzione Riservata