LA TRASFERTA
OJM a Trapani per il botto di fine anno
Varese al completo sul parquet dei siciliani, imbattuti in casa ma alle prese con guai extra campo
L’Openjobmetis prova a chiudere col botto il suo 2025. Ultima partita dell’anno solare stasera, domenica 28 dicembre, sul campo imbattuto dei Trapani Shark. Palla a due alle 19 con la truppa di Ioannis Kastritis al cospetto di una delle tre capoliste – tali sarebbero i siciliani senza i 5 punti di penalizzazione per due diverse irregolarità amministrative – con la spinta di oltre 4mila tifosi verso la qualificazione aritmetica alla Coppa Italia.
GUAI SICILIANI FUORI PARQUET
Poi fuori dal campo la situazione del club di Valerio Antonini è tutta da definire, coll mercato bloccato per un contenzioso fiscale contestato in Commissione Tributaria che per la terza settimana di fila impedirà ad Alex Latini (secondo assistente promosso head coach dopo gli addii di Jasmin Repesa e del suo vice Skelin) di andare a referto come capo allenatore – oggi la partita sarà diretta da John Petrucelli in qualità di capitano-allenatore: sarà lui a chiamare cambi e time-out – e lunedì 29 dicembre costerà altri 50mila euro di multa per il mancato rispetto del numero minimo di 12 contratti depositati. Stop obbligato che Trapani sperava di sbloccare seguendo lo stesso filone del calcio, ma in settimana il Tar del Lazio ha bloccato la sospensiva della penalizzazione di 8 punti richiesta dalla squadra di Lega Pro anch’essa di proprietà dell’imprenditore romano. Sulla carta gli Shark hanno qualità offensive importanti (secondo attacco del campionato a 90,8 punti di media) soprattutto sull’asse perimetrale Ford-Notae, ma c’è da capire quanto inciderà la situazione extra-campo sulle qualità di una squadra che rischia di perdere ulteriori pezzi. E sullo sfondo restano le due indagini aperte dalla Procura Federale, che potrebbero ulteriormente condizionare il cammino stagionale dei siciliani.
VARESE AL COMPLETO
Ma tutto questo a Varese non può e non deve interessare: la truppa di Kastritis, partita nel pomeriggio di sabato 27 dicembre al gran completo, va a Trapani per misurare prima di tutto sé stessa. E cercare di vincere una partita che le garantirebbe una svolta importante verso una zona di classifica meno pericolosa. Biancorossi al gran completo col recupero di Stewart e Renfro dopo i piccoli acciacchi riportati domenica 21 dicembre contro Trieste. Serviranno 40 minuti di energia difensiva e aggressività per evitare di esaltare il talento diffuso dei padroni di casa. Il risultato dipenderà anche dall’atteggiamento di Trapani, ma principalmente da quello dell’OJM: se ripeterà la prova con cui ha tenuto a stecchetto l’attacco giuliano nel congedo casalingo del 2025, è possibile provare a far saltare il banco anche al PalaShark. A prescindere da cosa succederà ai padroni di casa nel breve e medio periodo.
LE FORMAZIONI
TRAPANI: 0 Cappelletti, 1 Notae, 3 Ford, 5 Arcidiacono, 6 Rossato, 11 Petrucelli, 15 Sanogo, 16 Patti, 18 Pugliatti, 20 Hurt, 00 Eboua. All. Petrucelli (capitano a referto).
OPENJOBMETIS VARESE: 1 Stewart, 2 Alviti, 4 Moore, 5 Villa, 7 Assui, 8 Nkamhoua, 11 Iroegbu, 13 Librizzi, 15 Renfro, 19 Bergamin, 34 Ladurner, 55 Freeman. All. Ioannis Kastritis.
Arbitri: Perciavalle, Quarta, Catani.
TV – Diretta streaming su LBA Tv dalle 18.50.
© Riproduzione Riservata


