L’OCCASIONE
OJM a Verona per volare
Varese nella tana della Tezenis. Veneti con l’ultimo arrivo Bortolani ma senza Holman

L’Openjobmetis prova a consolidare il suo ruolo da terza forza sul campo della matricola Verona. Nel posticipo serale dell’ottava giornata (palla a due alle 20 di stasera, domenica 27 novembre) la truppa di Matt Brase fa visita alla neopromossa Tezenis, tornata in serie A 20 anni dopo l’ultima visita di Varese nella città di Romeo e Giulietta. I biancorossi cercheranno la quinta vittoria consecutiva sul parquet di un’avversaria che farà esordire il rinforzo di lusso Giordano Bortolani, ingaggiato in luogo di Matteo Imbrò (accasatosi a Scafati alla corte di Attilio Caja). Verona è reduce dalla bella vittoria esterna a Reggio Emilia e nella versione attuale con l’esterno ex Legnano e l’esperto Sanders a farsi valere sul perimetro sembra valere più dell’attuale penultimo posto in classifica, anche se probabilmente dovrà fare a meno del lungo Holman.
VARESE AL COMPLETO
L’OJM è al gran completo e in un momento di grande forma atletica e mentale: Ferrero e soci non perdono da oltre 40 giorni (ultimo stop la beffa allo scadere dell’overtime contro Trento datata 16 ottobre), e hanno mostrato la capacità di imporre il loro basket offensivo contro qualsiasi avversaria e su qualsiasi campo. Ci riusciranno anche stasera al PalaOlimpia nella prima partita della stagione nella quale Varese parte favorita nel pronostico in virtù di classifica e trend precedente? Un ulteriore successo biancorosso alimenterebbe l’entusiasmo in vista del big-match di domenica 4 dicembre contro l’imbattuta capolista Virtus Bologna, e avvicinerebbe ulteriormente l’OJM al primo obiettivo stagionale delle Final Eight di Coppa Italia.
CORSA E PUNTEGGIO ALTO
Correre più degli avversari, tenere il punteggio alto – Verona segna 75,7 punti di media contro gli 89,9 dei biancorossi – e giocare la solita partita intensa, dinamica e “scanzonata” a tutto campo: se la compagine di Brase saprà imporre anche a Verona la sua identità di gioco, c’è margine per continuare l’ascesa verso i piani alti della classifica.
LE FORMAZIONI
TEZENIS VERONA: 0 Cappelletti, 6 Holman, 7 Ferrari, 10 Casarin, 11 Johnson, 12 Bortolani, 13 Candussi, 20 Rosselli, 23 Anderson, 27 Udom, 42 Sanders, 00 Smith. All. Alessandro Ramagli.
OPENJOBMETIS VARESE: 4 Ross, 8 Woldetensae, 10 De Nicolao, 12 Reyes, 13 Librizzi, 18 Virginio, 21 Ferrero, 22 Brown, 30 Caruso, 92 Johnson. All. Matt Brase.
Arbitri: Paternicò, Perciavalle, Noce.
TV – Diretta su Eurosport2 dalle 19.55.
© Riproduzione Riservata