IL DEBUTTO
Varese comincia in casa con Sassari
Stasera alle 19.30 i biancorossi provano a sorprendere i sardi. Esordio ufficiale di Brase

L’Openjobmetis prova a cavalcare l’entusiasmo della città nell’esordio casalingo contro la quotata Sassari. Stasera, domenica 2 ottobre, la formazione di Matt Brase inizierà il cammino casalingo della stagione 2022/23 ospitando la Dinamo fresca finalista delle Final Four di Supercoppa. Tanta curiosità per vedere all’opera la nuova Varese modello small ball, con un basket fortemente identitario che il nuovo pàtron Luis Scola ha voluto nell’ambito della cultura americaneggiante della sua gestione sportiva e societaria. Il Banco Sardegna è squadra solida ed esperta, che sotto canestro ha chili e centimetri col massiccio Onuaku (allenato due anni in G-League da Brase) come potenziale spauracchio per la piccola ma dinamica OJM. Che dovrà essere più intensa e veloce degli avversari per imporre il suo basket a tutto gas e a tutto campo: per esaltare il suo stile di gioco dovrà essere la base per ogni uscita, ma in particolare contro avversarie di taglia come Sassari non si potrà prescindere dalla necessità di reggere l’urto a rimbalzo, ed imporre ritmo e triple per esaltare la sua perimetralità. In tribuna atteso un pubblico caldo e desideroso di scorprire dal vivo il nuovo corso di Varese, con la corsa agli ultimi abbonamenti e un colpo d’occhio almeno da 3.500 presenti. Contro una Dinamo probabilmente orfana di Gentile oltre a Treier e capitan Devecchi, e con le fatiche delle due gare di Supercoppa mercoledì e giovedì ancora da smaltire, ci si aspetta una OJM da corsa e da battaglia per provare l’impresa.
COSI’ SUL PARQUET
OPENJOBMETIS VARESE: 4 Ross, 8 Woldetensae, 10 De Nicolao, 11 Zhao, 12 Reyes, 18 Virginio, 21 Ferrero, 22 Brown, 30 Caruso, 41 Owens, 92 Johnson. All. Matt Brase.
BANCO SARDEGNA SASSARI: 1 Pisano, 2 Piredda, 4 Robinson, 5 Dowe, 6 Kruslin, 7 Gandini, 20 Bendzius, 22 Gentile, 23 Raspino, 25 Diop, 32 Onuaku, All. Piero Bucchi.
Arbitri: Lanzarini, Perciavalle, Valzani.
TV – Diretta streaming a pagamento dalle 19.25 su Eleven Sports.
© Riproduzione Riservata