DOPO LA PENALIZZAZIONE
Basket, Varese punta alla rimonta
La Openjobmetis ospita Brindisi a Masnago

L’Openjobmetis fa leva sul fattore Masnago per proseguire la sua rimonta salvezza nell’attuale versione di classifica col meno 16 in pancia. Oggi, mercoledì 19 aprile, la truppa di Matt Brase ospiterà Brindisi nel posticipo delle 20.45 in diretta TV in chiaro su Dmax. Senza la tegola del caso Tepic, in caso di vittoria avrebbe potuto essere l’occasione per la festa dei playoff aritmetici. Ora però Varese è ultima e non più quarta secondo quello che sono stati i verdetti del campo, e in attesa della seconda parte della battaglia legale deve modificare completamente i suoi orizzonti, puntando alla salvezza da raggiungere con un poker di vittorie nelle 4 gare residue. Il match contro l’Happy Casa propone un livello di difficoltà molto più elevato rispetto a quello di domenica scorsa a Trieste. Soprattutto per l’attuale versione biancorossa senza più l’addizione di adrenalina dalla panchina garantita da Justin Reyes: il roster attuale con rotazioni fisiologicamente ridotte avrà recuperato in soli tre giorni dalla dispendiosa rimonta del PalaRubini, e avrà risorse sufficienti per battere la capolista del girone di ritorno (Brindisi e Virtus Bologna sono le squadre più vincenti della fase discendente)? A dare una marcia in più alla truppa di Matt Brase dovrà essere anche il pubblico di Masnago: l’abbraccio di sabato 15 aprile alla partenza della squadra per Trieste ha toccato le corde giuste del gruppo, americani compresi a partire da Markel Brown. Stasera servirà la spinta extra dei tifosi, che si sono stretti con grande affetto attorno ad una squadra da playoff, condannata – almeno per ora – ad un ultimo posto che non merita, al di là del principio di responsabilità oggettiva a carico della società da accertare nei prossimi gradi di giudizio.
Questa OJM merita calore e sostegno: gli avvocati giocheranno la partita più avanti, ora c’è da concentrarsi sul campo e sul verdetto retrocessione da evitare.
Così in campo (ore 20.45):
OPENJOBMETIS VARESE: 4 Ross, 8 Woldetensae, 10 De Nicolao, 13 Librizzi, 18 Virginio, 21 Ferrero, 30 Caruso, 41 Owens, 92 Johnson. All. Matt Brase.
HAPPY CASA BRINDISI: 1 Burnell, 2 Reed, 6 Bowman, 7 Harrison, 8 Guadalupi, 14 Mascolo, 15 Bocevski, 24 Mezzanotte, 25 Riismaa, 26 Bayehe, 33 Perkins. All. Frank Vitucci.
Arbitri: Sahin, Gonella, Valleriani.
TV – Diretta in chiaro su Dmax dalle 20.40.
© Riproduzione Riservata