CARABINIERI
Baveno, furti nei supermercati: quattro denunce
Dalla segnalazione di un direttore vittima al fermo di un’auto con 500 euro di refurtiva a bordo

In auto avevano “spesa” per un valore di 500 euro le quattro persone denunciate dai carabinieri della Stazione di Stresa, ma l’ennesimo furto nei supermercati - più di uno a dire il vero - non è rimasto impunito. L’indagine è scaturita dalla segnalazione del direttore di un supermercato di Baveno, che aveva subito un furto di generi alimentari.
I militari hanno raccolto le testimonianze e controllato i filmati delle videocamere di sorveglianza interne, che avevano ripreso tre donne e un uomo intenti a portare merce dagli scaffali per poi allontanarsi a bordo di un’automobile.
I carabinieri hanno avviato delle ricerche nei paraggi e, quando sono ripassati nella zona del supermercato, hanno incontrato i quattro, ancora in zona. A quel punto li hanno fermati e portati in caserma per accertamenti. L’auto sulla quale viaggiavano è stata perquisita: all’interno c’era la merce trafugata a Baveno, ma non solo. Avevano infatti colpito anche a Gravellona Toce e Verbania, per un valore complessivo di circa 500 euro. La refurtiva è stata restituita ai legittimi proprietari. Per i quattro, residenti nel Verbano, è scattata la denuncia a piede libero per furto aggravato continuato in concorso.
© Riproduzione Riservata