CASO GIOEUBIA
Boldrini arriva a Busto
Sit-in di Liberi e Uguali domenica 28 in piazza San Giovanni «contro xenofobia e fascismo». Annunciata la presenza della presidente della Camera

Non accenna a placarsi il “caso Gioeubia” che coinvolge Laura Boldrini. Dopo le polemiche seguite alla decisione dei Giovani padani di raffigurare un fantoccio con il volto della presidente della Camera, dopo i tentativi bustocchi di sminuire l’entità dell’episodio ricordando i numerosissimi precedenti di personaggi della politica nazionale e non solo (basti citare l’esempio di Donald Trump) coinvolti nella tradizionale cerimonia, Liberi e Uguali non accenna ad ammorbidirsi e, anzi, passa al contrattacco organizzando una manifestazione alla quale sarà presente la stessa Boldrini.
«Sit-in con la partecipazione del presidente della Camera, per testimoniare che Busto Arsizio non è xenofoba e fascista», annunciano i rappresentanti cittadini del movimento guidato da Pietro Grasso. L’appuntamento è per domenica 28, alle 14, in piazza San Giovanni. «Chiamiamo a raccolta i cittadini, le istituzioni e le organizzazioni democratiche e antifasciste, per dire no ai gesti di violenza come quello messo in atto dai Giovani padani in occasione della ricorrenza della Gioeubia. Laura Boldrini sarà presente per testimoniare, insieme ai cittadini di Busto Arsizio, la volontà di non farsi intimidire».
© Riproduzione Riservata