LA NOMINA
Busto Arsizio, Ghisellini commendatore
Riconoscimento per il direttore degli istituti Acof “Olga Fiorini”

Mauro Ghisellini è stato nominato commendatore: il direttore di Acof Olga Fiorini, realtà educativa con 3500 studenti e quasi 700 dipendenti, è stato insignito dell’onorificenza su indicazione della presidenza del Consiglio dei ministri. Il 59enne manager di Busto Arsizio, membro del Consiglio superiore della Pubblica Istruzione, era già stato nominato Cavaliere (1988) e Ufficiale (2011), sempre per il suo impegno nel mondo della scuola. Ora, con decreto pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 17 marzo 2022, viene decorato commendatore, terzo e più alto tassello del cammino onorifico nazionale.
Tra i vari incarichi ricoperti, dall’inizio del 2021 è stato nominato fra i componenti del Consiglio nazionale superiore della Pubblica istruzione, massimo organo di rappresentanza della scuola che deve garantire l’unitarietà del sistema nazionale di istruzione e ha funzione di supporto tecnico-scientifico al Miur.
«La nomina a commendatore - spiega Ghisellini - è un riconoscimento di pregio che mi rende enormemente orgoglioso e mi ripaga di tutti gli sforzi fatti in ambito professionale. Si tratta di un’onorificenza che voglio condividere con tutti i miei collaboratori e con tutte le persone che ogni giorno lavorano per creare una scuola migliore, innovativa, in grado di essere vicina alle necessità delle nuove generazioni».
© Riproduzione Riservata