L’INIZIATIVA
Busto Arsizio, motoaperitivo solidale
In tanti all'appuntamento in via XX Settembre

Solidarietà... a tutto gas al Cafè “A Bumbasina” di via XX Settembre, dove sta andando in scena (e proseguirà fino a stasera, sabato 12 luglio) l’edizione numero 14 del MotoAperitivo organizzato dal locale di Luca Turconi.
L’evento ha richiamato anche stavolta centinaia di motociclisti che, partiti dalla piazza del mercato in sella alle loro fiammanti Harley Davidson (e altre moto), sono approdati davanti al Cafè “A Bumbasina” per dar vita alla festa.
Il ricavato dell’evento è stato devoluto a “La Casa di Chiara”, associazione impegnata nel sostegno concreto a progetti di cura e assistenza per bambini malati. Il titolare del caffè “A Bumbasina”, Luca Turconi, ha consegnato l’assegno da 3.000 euro a Marco e Stefania, i genitori della piccola Chiara Cirigliano (scomparsa nel 2016) a cui è intitolata “La Casa di Chiara”. Poco prima, tutti i centauri presenti hanno fatto rombare potentemente i motori per mandare il loro saluto in cielo alla piccola Chiara: «Non si può dire che questo rumore non sia arrivato lassù», le parole di Luca Cirigliano, zio di Chiara, e nell’occasione vocalist e intrattenitore insieme a Dj Bienati. A proporre musica anche il dj Danny Virgilio di RDS.
L’iniziativa è stata premiata ancora una volta da grande successo. Tra i presenti, gli assessori Matteo Sabba (commercio) e Alessandro Albani (bilancio), e il consigliere delegato al commercio di vicinato Paolo Geminiani.
© Riproduzione Riservata