MALATTIA RARA
Busto, solidarietà a teatro per aiutare Selene
Iniziativa al teatro Sociale Cajelli per raccogliere fondi da destinare alla famiglia della piccola di 3 anni malata della sindrome di Rett

Circa cinquecento persone erano presenti nei giorni scorsi al teatro Sociale Cajelli, a Busto Arsizio, in occasione dell’iniziativa evento di solidarietà “Un applauso per Selene”. Lei, Selene Graziano, è una bambina di soli tre anni malata della sindrome di Rett, patologia rara che colpisce il sistema nervoso centrale e che, di conseguenza, crea gravi problemi di sviluppo e comportamentali con una vita sempre più complicata per la bambina ed anche per la sua famiglia. La manifestazione, alla presenza della compagnia teatrale Kicecè ed al suo regista Claudio Pellegrino, è stata frutto di una vera e propria collaborazione sinergica tra numerose associazioni. In modo particolare l’associazione Artemide unitamente al sindacato autonomo di polizia di Varese, al sindacato nazionale della Guardia di Finanza, alle sezioni alpini di Lonate Pozzolo e di Somma Lombardo unitamente al patrocinio dell’amministrazione comunale di Busto Arsizio.
L’AIUTO AI GENITORI
Indubbiamente un pomeriggio che ha consentito di apprezzare la bellezza del teatro e l’unicità della solidarietà tanto che, hanno fatto sapere i promotori, si è raccolta una cifra consistente per aiutare i genitori di Selene, papà Giovanni e mamma Eleonora, nel percorso di cura della bimba. Ha commentato per l’associazione Artemide Francesco Carbone: “Noi siamo contenti di aver portato gioia e risate alle persone che hanno assistito allo spettacolo ma soprattutto un vero sostegno alla famiglia della piccola Selene per affrontare le difficoltà che la malattia comporta”. Insomma una buona causa, il cuore della generosità che vuole andare oltre la sofferenza e la malattia ma di certo Selene e i suoi genitori non sono soli, il territorio c’è e continuerà ad esserci.
© Riproduzione Riservata