PLAYOFF E PLAYOUT
Varese e Varesina per la finalissima
Biancorossi in casa col Vado, le Fenici a Piacenza- Derby Legnano-Castellanzese per non retrocedere

Semifinali play off: Città di Varese-Vado e Piacenza-Varesina. Oggi pomeriggio, domenica 12 maggio (ore 16) nel Campionato Nazionale Dilettanti di Serie D inizia la post season con le semifinali dei play off.
Allo stadio Ossola il Città di Varese affronta il Vado privo del laterale Cannistrà squalificato, come Benacquista nei biancorossi. Il tecnico Corrado Cotta spinge i propri ragazzi ad osare, malgrado i due risultati a disposizione per la migliore classifica rispetto ai liguri: «Nessun calcolo, dobbiamo andare in campo per vincere e arrivare domenica 19 maggio a giocarci la finale del nostro girone contro la vincente di Chisola-Rg Ticino. Ci meritiamo questo traguardo dopo un campionato chiuso al terzo posto con 66 punti, nel quale i ragazzi che sono orgoglioso di aver allenato hanno sempre dato il massimo, altrimenti non avrebbero vinto 18 partite, ottenuto 12 pareggi, realizzato 49 gol. Ricordiamoci da dove siamo partiti la scorsa estate, il lavoro fatto dal direttore Davide Raineri per ricostruire una squadra dopo la retrocessione e le incertezze della scorsa estate dove non si sapeva a quale campionato il Città di Varese avrebbe preso parte. Ora, però, ci sono i play off e li vogliamo affrontare al massimo per vincere, non per pareggiare e neppure per partecipare».
Nelle semifinali play off in caso di parità al 90’, tempi supplementari, se persiste la parità va in finale la squadra che gioca in casa, quindi il Città di Varese, per la migliore posizione in classifica al termine del campionato.
VARESINA A PIACENZA
Non solo il Città di Varese ha tenuto alto il nome e l’onore delle compagini del Varesotto nella serie...A dei Dilettanti, anche la Varesina della famiglia Di Caro è approdata per la prima volta nella sua storia ai play off di quarta serie. Le Fenici vanno al “Garilli” di Piacenza per ottenere una vittoria, sarebbe l’ottava in trasferta, e arrivare domenica 19 maggio a disputare la finale play off del girone B contro la vincente del derby bresciano tra Pro Palazzolo e Desenzano. Ancora in trasferta, in quanto la formazione allenata dal toscano Marco Spilli è arrivata quinta e pertando disputerà tutte le partite della post season lontano da Venegono Superiore.
LEGNANO-CASTELLANZESE: DERBY
Un destino beffardo quello riservato alla Castellanzese allenata da Fiorenzo Roncari ed il Legnano di Gianluca Zattarin, che si affrontano allo stadio Claudio Casati di Verano Brianza in provincia di Monza per l’indisponibilità dello stadio Mari. Legnano che si salva anche col pareggio, Castellanzese obbligata a vincere, avendo a disposizione 120 minuti. In caso di parità al 90’ tempi supplementari.
© Riproduzione Riservata