L’OPERAZIONE
In garage 400 chili di droga: quattro in manette
Conclusa l'indagine dei carabinieri dopo il maxi sequestro
Quattro persone – tre uomini di nazionalità albanese e una donna moldava, di età compresa tra i 23 e i 36 anni – sono state arrestate oggi, martedì 25 novembre, dai carabinieri in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare confezionata dal gip Alessandro Chionna. L’indagine ruota attorno a un garage di Castronno dove erano custoditi oltre 400 chili di hashish.
Secondo quanto ricostruito, uno degli uomini albanesi e la donna avrebbero avuto la disponibilità del box e dovranno rispondere della detenzione dello stupefacente. Gli altri due albanesi, invece, sono accusati di aver rubato gran parte della droga nella notte del 18 luglio scorso, forzando quel garage e altri due del condominio e agendo in concorso con altre due persone non ancora identificate.
Quella notte un residente della zona, rientrando a casa, aveva notato alcune persone impegnate a caricare pacchi voluminosi su un’auto. Pensando a un furto, aveva tentato di intervenire, ma il gruppo era riuscito a fuggire danneggiando la sua vettura e procurandogli lesioni giudicate guaribili in sette giorni. Dal garage erano spariti oltre 300 chili di hashish. Le indagini hanno permesso di appurare che l’albanese e la moldava avrebbero detenuto lo stupefacente nel box, mentre gli altri due connazionali sarebbero i responsabili del furto. L’inchiesta prosegue per identificare i due complici ancora ignoti.
© Riproduzione Riservata


